Eventivai alla lista eventi

Comunicati


ENPA | Tutti i giorni contro l’abbandono!

ENPA - ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI Ente morale, onlus

giovedì 15 luglio 2021 h18:00


Distanza non vuol dire lontananza! Il grande sostegno fornito dalla collezione di figurine “Amici Cucciolotti 2021” permette ai volontari dell’Ente Nazionale Protezione Animali di riuscire a sfamare gli oltre 30 mila trovatelli accuditi nei rifugi Enpa, in un periodo in cui sono in crescita gli abbandoni. Da gennaio 2021 sono già state riempite oltre 3 milioni e mezzo di ciotole di cibo! A indicarlo è il “Ciotolometro”, uno strumento che permette di vedere sul sito www.pizzardieditore.it quante ciotole si stanno riempiendo grazie alla consapevolezza, dei piccoli e dei grandi collezionisti, di contribuire attraverso un gesto concreto alla tutela dei più deboli. Bastano 8 bustine per riempire una ciotola! Un gesto nobile, oggi più importante che mai!

“Amici Cucciolotti e suoi giovani collezionisti – afferma Carla Rocchi, Presidente nazionale Enpa - sono da sempre una risorsa preziosa per i tanti trovatelli che Enpa accudisce nei suoi rifugi. In particolare, in questo periodo così difficile in cui riscontiamo un preoccupante aumento delle cessioni di cani (+17%) e di abbandono dei gatti (+60%) il contributo di questi piccoli “cucciolotti explorer” è più importante che mai! Non solo ci aiutano a riempire le ciotole dei tanti quattro zampe meno fortunati che ancora non hanno trovato una casa ( oltre 3 milioni e mezzo di ciotole riempite solo da gennaio) ma sono per noi la speranza di un cambiamento culturale che parte dalla giovane età e che segna la strada per un futuro all’insegna del rispetto e della tutela degli animali”.

Ufficio stampa ENPA - ENTE NAZIONALE PROTEZIONE ANIMALI Ente morale, onlus

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla