Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Gruppo PD del Trentino | Promuovere il vaccino contro il Covid

martedì 20 luglio 2021 h16:15


richiesta info

A fronte di un aumento dei contagi in Italia e in molti altri Paesi europei, permane un numero importante di persone che non ha prenotato la vaccinazione e nonostante l’obbligo vaccinale -previsto per legge- per il personale sanitario. Tuttavia in alcune Regioni è stato attuato l’obbligo di vaccinazione non soltanto con inviti e richiami al personale inadempiente, ma anche con provvedimenti di sospensione. Eppure in Trentino fino ad ora ci si è limitati ad avvisi, inviti e richiami, mentre non si è ancora proceduto con i primi casi di sospensione.

Per questo il gruppo Pd del Trentino ha depositato oggi una mozione, a prima firma del consigliere Luca Zeni, in cui sollecita la Giunta ad incrementare la promozione delle vaccinazioni, ad adottare maggiore rigore nella verifica dell’obbligo vaccinale per il personale sanitario, procedendo, nei casi di inadempimento ai sensi della legge, con le sospensioni come sta già avvenendo in altre Regioni. Il dispositivo invita anche a sostenere, nel confronto tra Stato e Regioni, provvedimenti che introducano l’obbligo del c.d. green pass, in particolare per manifestazioni o eventi a rischio di focolai e a valutare l’introduzione di provvedimenti analoghi in via autonoma, in attesa delle decisioni nazionali, a iniziare dall’obbligo di vaccino (o, in alternativa, tampone negativo nelle 48 ore precedenti) per l’accesso alle sedute del Consiglio provinciale e delle commissioni, per consiglieri, personale e visitatori. Questo avrebbe anche la valenza di essere un segnale di attenzione, coerenza e promozione del vaccino.

Ufficio stampa PD del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla