Eventivai alla lista eventi

Comunicati


REGIONE T-AA | CONSIGLIO REGIONALE

mercoledì 21 luglio 2021 h18:45


richiesta info

“Siamo molto soddisfatti dei risultati ottenuti in Regione come ha anche certificato la Corte dei Conti. Numeri che documentano la buona amministrazione e una corretta amministrazione delle risorse da parte delle strutture della Regione”. Con queste parole il vicepresidente della regione Arno Kompatscher ha illustrato i numeri della legge di assestamento di bilancio che ammonta a 242 milioni di euro per gli esercizi finanziari 2021-2023. Di particolare impatto è la voce delle entrate tributarie che quest'anno, fra saldi, gettiti arretrati e revisione delle entrate di competenza, ammonta a ben 66 milioni di euro. 22 milioni arrivano invece dal consiglio regionale, mentre 2,7 provengono da entrate diverse. La fetta più grossa di questa manovra finanziaria spetta, invece, all’avanzo di amministrazione con 150 milioni di euro che vengono messi a disposizione nell’esercizio 2021. Balza all'attenzione poi 1,6 milioni di euro che arriva dalle restituzioni degli ex consiglieri regionali e saranno destinati, come già accaduto in precedenza, al fondo per le famiglie e per l’occupazione. Non è tutto così roseo il commento che arriva dai banchi dell'opposizione. “È scandaloso che non esista una relazione tecnica della legge di assestamento di bilancio e non ci sia nessun vaglio critico sulla legge di bilancio – tuona il consigliere regionale del Pd Giorgio Tonina. La giunta vive su un consiglio regionale che non vede, non sente e non parla”. Duro attacco arriva anche sulla gestione della A22 la cui proroga scade il prossimo 31 luglio: “Voci di corridoio dicono che il primo agosto parte la gara europea se così fosse – avverte Tonina – è una vera e propria sconfitta della giunta regionale”. Voci false secondo Kompatscher che scuote la testa, mentre il consigliere regionale del Pd parla in aula. Critiche sulla gestione della proroga dell’autostrada A22 arrivano anche dal consigliere dei Verdi Staffler Hanspeter che invece vede favorevole l'articolo 2 della legge di bilancio che vede semplificato l’iter per il conseguimento dell’abilitazione all'esercizio delle funzioni dei segretari comunali.  “C’è una assoluta assenza di strategia politica nella visione di questa giunta regionale – fa notare invece il consigliere regionale Alessandro Olivi. La regione, non è mai stata così debole e vulnerabile. Si continua a esporre l’autonomia a una costante figuraccia sia a Roma che sul territorio e la gestione della proroga dell’autostrada A22 ne è un esempio”. 

Ufficio stampa Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla