Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

SPORT | GARE | ALTO GARDA E LEDRO | ARCO


Ad Arco sfida alla verticalità con il Rock Master Festival

venerdì 27 agosto 2021 h10:00


Torna, venerdì 27 agosto, l'appuntamento con la competizione di arrampicata che vede sfidarsi i più grandi arrampicatori sportivi del mondo.

Al Climbing Stadium di Arco è tutto pronto per accogliere l'edizione 2021 del Rock Master Festival.

«Tutti i grandi campioni - sottolineano i promotori - hanno alzato al cielo il prestigioso trofeo applauditi dal grande pubblico che immancabile affolla il prato ai piedi della grande parete a strapiombo, diventata un’icona del climbing mondiale. Il RockMaster ha saputo anno dopo anno rinnovarsi proponendo sempre spettacolari formule, da alcuni anni prevede due eventi: il Ko Boulder Contest ed il RockMaster Duel».

A sfidarsi una ristretta cerchia di top climbers: tra gli iscritti di quest’anno ci sono «per gli uomini, Adam Ondra che proverà a ottenere il sesto successo, Stefano Ghisolfi, Ludovico Fossali, Michael Piccolruaz, Yannick Flohè, Nicolai Uznik, Martin Stranik e Domen Skofic. Per le donne Laura Rogora, Giorgia Tesio, Mia Krampl, Vita Lukan, Molly Thompson, Jessica Pilz, Eliska Adamovska e Fanny Gibert».

Gli appassionati potranno seguire le sfide anche in diretta streaming sul sito dell’evento (alle 11, alle 15 e alle 21) e su Rai Sport con Gianfranco Benincasa e Luca Zardini dalle 21 alle 23.

 

Le sfide!

LEAD DUEL (ROCK MASTER)
Dal 2015 il trofeo Rock Master è assegnato con il Duello, l’esclusiva prova ‘inventata’ ad Arco che da anni ormai anima la finale del Festival. Due atleti su due percorsi di altissima difficoltà uguali e paralleli, chi arriva prima in cima per primo elimina l’altro, fino all’ultima sfida. Un duello all’ultimo appiglio e all’ultimo respiro. Spettacolo assicurato!

KO BOULDER (ROCK MASTER)
8 atleti e 4 blocchi. Nella giornata precedente gli atleti possono testare i blocchi, i tracciatori possono così proporre movimenti estremi ed estremamente spettacolari. La competizione si articola su cinque successive prove. Ad ogni prova gli atleti hanno a disposizione tre tentativi per risolvere il blocco raggiungendo la presa sommitale. Al termine di ciascuna prova si stila una classifica tenendo in conto: il punto più alto raggiunto ed il numero di tentativi, in caso di pari-merito si tengono in conto i risultati delle prove precedenti. Ad ogni prova escono due atleti, fino all’ultimo blocco dove si affrontano i tre finalisti.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla