Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

SPORT | GARE | RUNNING | PRIMIERO


In Primiero torna l'appuntamento con la Rosetta Verticale Trail Run

domenica 19 settembre 2021 h09:30


Comincia il conto alla rovescia per la 5^ edizione della Rosetta Verticale Trail Run.

É infatti in programma per domenica, 19 settembre, la corsa primierotta che partendo da San Martino di Castrozza si svilupperà in un percorso di 6,9 km (1.279 metri di dislivello) tra le Dolomiti delle Pale di San Martino.

Lo start è in programma alle 9:30 dal centro di San Martino di Castrozza, e prevede la partenza - a gruppi - di 4 atleti ogni 30 secondi. Dalla classifica generale verranno poi estrapolate e premiate ben otto categorie: assoluta, under 16, under 23, over 50 sia maschile sia femminile.

Molti gli atleti di caratura internazionale pronti a sfidarsi su questo suggestivo tracciato.

«Il numero degli iscritti - sottolineano i promotori - ha già ampiamente superato quota 300 adesioni e si chiuderà venerdì a quota 400, ma fra questi c’è davvero tanta quantità e internazionalità. Inoltre, giorno dopo giorno la starting list si sta arricchendo di nomi rilevanti».

In gara, tra questi Werner Marti (51’19” il primato maschile) e Victoria Kreuzer (1h03’05” al femminile) e ancora Martin Anthamatten, Arnaud Gasser, Pierre Mettan, Arno Lietha, Marianne Fatton Deborah Marti

«In chiave azzurra - aggiungono gli organizzatori - non mancherà il friulano di Gemona Tiziano Moia, abbonato al podio in questa competizione, che tenterà di lasciare il segno, e sempre in tema di conferme rispetto allo scorso anno sarà della partita anche l’esperto specialista della corsa in montagna Emanuele Manzi. Da tenere d’occhio poi il forte agordino Luca Cagnati e il giovane sci alpinista vicentino Matteo Sostizzo. Al femminile indosseranno il pettorale anche la trevigiana Cristiana Follador, la fiemmese Antonella Confortola, che vinse l’edizione 2019, nonché la già campionessa mondiale di skyrunning Elisa Desco».

Credits Pegaso Media: nella foto Victoria Kreuzer e Martin Anthamatten
Credits Pegaso Media: nella foto Victoria Kreuzer e Martin Anthamatten

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla