Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

ARTE | TEATRO | VALLE DELL'ADIGE | TRENTO


“La Bella Stagione”, la rassegna di teatro civile e della contemporaneità del Teatro Portland di Trento

dal primo Ottobre al 17 dicembre 2021


Al via la stagione 2021/2022  "La Bella stagione" ovvero la storica rassegna di teatro civile e della contemporaneità promossa dal Teatro Portland.

A curarla il direttore artistico del teatro di Piedicastello, Andrea Brunello.

«Il cartellone di questa “nuova” stagione - commentano gli organizzatori - è una conferma di quanto già programmato per il 2019/2020 quando tutto è stato interrotto dalla chiusura dei teatri a causa della pandemia. Un nuovo tentativo di programmazione è stato fatto anche l’anno scorso e, nonostante l’avvio, l’interruzione dovuta a una nuova chiusura dei teatri ha determinato un congelamento di questa programmazione».

A partire dal primo ottobre si ritornerà a Teatro anche al Portland con la programmazione degli spettacoli tanto attesi dal pubblico della struttura indipendente di Piedicastello.

«Le serate di spettacolo - sottolineano - saranno davvero esclusive e intime considerato che, la piccola platea, potrà accogliere circa una quarantina di persone nel rispetto delle normative vigenti».

Tutte le serate di spettacolo sono fissate il venerdì alle 21

Programmazione

01/10/2021
Il primo appuntamento è in calendario il primo ottobre ed è con I Will Survive della compagnia Qui e Ora Residenza Teatrale di e con Francesca Albanese, Silvia Baldini Laura Valli. «Un racconto estremamente attuale - commentano - che porta in scena gli eroi del quotidiano ponendo ciascuno una domanda: che differenza trovate tra vivere e sopravvivere?».

15/10/2021
Spazio poi a Lady Grey della compagnia Centro Teatrale MaMiMò che porta in scena un testo contemporaneo del drammaturgo statunitense Will Eno.

29/10/2021
La compagnia veronese Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio presenta il capolavoro di Marguerite Yourcenar, Clitennestra

12/11/2021
AriaTeatro presenta Bye Bye Blackbird.

19/11/2021
Largo a Teatro Invito-Teatro della Cooperativa con il classico di Melville, Bartleby.

03/12/2021
Roberto Abbiati darà vita al suggestivo Circo Kafka prodotto da Teatro Metastasio di Prato e TPE – Teatro Piemonte Europa.

17/12/2021
Si chiude con lo spettacolo senza tempo e immortale Macbeth all’improvviso di Gigio Brunello.

Per info e prenotazioni è possibile visitare il sito teatroportland.it

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla