Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

CULTURA | FOOD | MANIFESTAZIONE | VALLI GIUDICARIE ESTERIORI


Al via la 20^ edizione della "Sagra della Ciuìga" di San Lorenzo in Banale

Dal 29 ottobre al 1 novembre 2021


A San Lorenzo in Banale, nelle Giudicarie Esteriori, è tutto pronto per la ventesima edizione della "Sagra della Ciuìga".

Torna infatti l'appuntamento organizzato dalla Pro Loco di San Lorenzo in Banale che si pone come momento importante dell'autunno giudicariese mettendo in risalto le caratteristiche di questo celebre prodotto di norcineria, oggi Presidio Slow Food (qui il post dedicato a questo prodotto). 

Per tre giorni dunque il centro storico di San Lorenzo in Banale, uno dei Borghi più Belli d’Italia sarà il cuore di appuntamenti enogastronomici, mercatini artigianali e tante attività.

«L’evento - spiegano i promotori - è un’occasione per fare cultura della Ciuìga , ma anche delle migliori produzioni trentine, con uno spazio dedicato ad approfondimenti e degustazioni guidate. Lo spettacolo si completa con il ricco intrattenimento, con le vie e le piazze del paese che per i tre giorni ospitano concerti, spettacoli teatrali, gruppi folk, laboratori per i bambini e antichi mestieri».

Un ricco cartellone di eventi che si apre venerdì 29 ottobre con una delle novità del 2021: la cena stellata ideata dallo chef stellato Alfio Ghezzi. Spazio poi, sabato 30 novembre, al tradizionale “Taglio della Ciuìga”.

«Per tre giorni - concludono - i rustici vengono aperti e le vie del paese vecchio si popolano con oltre 50 stand di hobbisti, artigiani, artisti e, ovviamente, di prodotti enogastronomici, per un’esperienza di degustazione dei prodotti tipici davvero variegata. Non manca la possibilità di assaggiare i piatti della tradizione locale proposti dagli chef nei diversi punti ristoro, come anche nei ristoranti del paese, che preparano menù a tema ciuìga».

Infine, per celebrare questo compleanno largo alla mostra “20 anni di Sagra della Ciuìga” che ripercorre l’evoluzione della manifestazione: da piccola ricorrenza locale a evento di portata nazionale.

Scarica il programma.


Ulteriori info www.visitdolomitipaganella.it/it/la-sagra-della-ciuiga

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla