Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DALZOCCHIO (LEGA) | “SODDISFAZIONE PER LA PIENA CONDIVISIONE DELLA MOZIONE SULLA CREAZIONE DI UN HOSPICE PEDIATRICO TRENTINO”

venerdì 29 ottobre 2021 h11:45


richiesta info

“In occasione del secondo Consiglio provinciale del mese di ottobre, ho avuto l’occasione di discutere in aula la mia proposta di mozione, sostenuta da tutto il Gruppo Lega, per la creazione di un hospice pediatrico trentino.
L’idea nasce in linea di continuità con quanto già attuato dall’attuale Giunta e, in particolare, dall’Assessorato alla Salute, Politiche Sociali, Disabilità e Famiglia che negli anni precedenti hanno posto l’attenzione sulla specificità delle esigenze dei minori bisognosi di cure palliative e terapia del dolore.
Nell’intervento in aula, l’Assessore Segnana ha illustrato il grande lavoro svolto - soprattutto dal 2020 - per dare concreta realizzazione, tramite la Rete Cure Palliative già esistente, al modello organizzativo dettagliato del percorso integrato delle cure palliative pediatriche, riportando i dati dei minori presi in carico e precisando che il lavoro dell’equipe specialistica avviene in piena integrazione con i servizi territoriali e ospedalieri, con una presenza capillare.
L’approvazione della mia proposta di mozione, oltre a dare ulteriore incentivo a proseguire nella direzione sopra esplicitata, spero esplichi un ruolo fondamentale nel valutare ogni possibilità per realizzare cure palliative pediatriche a domicilio, diffuse sul territorio e, ove ciò non sia possibile, in una struttura appositamente dedicata alle esigenze di questi bambini e ragazzi, senza dimenticare le loro famiglie.
Nella fase di sofferenza e di malattia, infatti, i nuclei familiari svolgono una funzione insostituibile per il benessere del minore, soprattutto da un punto di vista emotivo.
La loro presenza però necessita di attenzioni che devono spaziare dall’adeguato e completo supporto professionale, dalla possibilità di sollievo, dall’essere accolti e accompagnati in ogni fase ma anche preparati e formati.
Auspico quindi che, come fino ad ora accaduto, ci si continui a spingere sempre oltre per garantire a questi bambini e ragazzi cure specificamente adeguate alle loro esigenze in un ambiente che possa essere accogliente per loro e per le loro famiglie”.
E’ quanto affermato in una nota dalla Capogruppo provinciale Lega Salvini Trentino Mara Dalzocchio.

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla