Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Federcoop | Ceis - Consorzio Elettrico di Stenico: 35 mila euro di incentivi a 78 studenti delle Giudicarie Esteriori

Federazione Trentina della Cooperazione

venerdì 29 ottobre 2021 h15:45


Nonostante la pandemia non abbia dato la possibilità di organizzare il tradizionale evento in presenza, il Ceis ha rinnovato la sua attenzione concreta a studentesse e studenti del territorio dove agisce nella quotidianità. Giovani che si sono distinti nel proprio percorso scolastico: dalla secondaria superiore all’Università.

Ha raggiunto il primo quarto di secolo l’iniziativa dei premi allo studio del Ceis, il Consorzio Elettrico Industriale di Stenico.
L’emergenza sanitaria, come si era verificato dodici mesi fa, non ha permesso di organizzare l’evento in presenza che chiamava a raccolta i vertici del Ceis e le studentesse e gli studenti premiati per condividere, assieme a parenti e amici, un momento di particolare significato e sostanza.
Non è però venuto meno lo spirito di una iniziativa, avviata nel 1997, e che anno dopo anno ha confermato l’attenzione del Ceis al mondo dello studio, della formazione, valori assolutamente fondamentali per consentire la crescita della persona e della comunità dove vive e opera.
“L’edizione 2021 del bando dedicato a Jacopo Reversi, collega prematuramente scomparso e che tutti noi ricordiamo per le qualità umane e professionali espresse nei suoi anni di lavoro nel nostro Consorzio – osserva il presidente del Ceis, Dino Vaia - è particolarmente importante per i ragazzi che, durante l’emergenza sanitaria, si sono rimboccati le maniche e hanno ottenuto grandi risultati, con impegno e sacrificio. Malgrado tante difficoltà, hanno continuato a studiare per costruire il proprio futuro. Il Ceis, dal 1997, con l’istituzione del bando che premia i giovani studenti più meritevoli, ha voluto dare un esempio: la priorità è quella di reinvestire le risorse in iniziative che rafforzino il valore della solidarietà cooperativa, in una logica che punta ad investire sull’impegno per il futuro dei giovani del nostro territorio”.
Complessivamente sono stati premiati 78 studentesse e studenti (delle località servite ogni giorno dal Ceis) per un investimento in sapere di 35mila euro.
Nel dettaglio i riconoscimenti sono stati assegnati a 16 diplomi di maturità (6 con il massimo dei voti, di cui una cum laude), 27 esami laurea triennale, 7 esami laurea a ciclo unico, 8 esami laurea magistrale, 12 lauree triennali, 2 lauree a ciclo unico, 6 lauree magistrale.
Tra queste si sono contate 9 lauree con il massimo dei voti di cui 6 cum laude. Inoltre due giovani hanno concluso il piano di studi con 12 mesi di anticipo.
Meritevole di una sottolineatura il ristorno garantito ai soci del Ceis, Consorzio diretto da Gianluca Schiavi. “Il consiglio di amministrazione – viene spiegato - ha inteso rafforzare in questo modo il legame e l'aiuto concreto offerto ai propri soci e alle loro famiglie in un momento non facile per ogni persona, azione che si aggiunge al considerevole ristorno sul consumo di energia elettrica già effettuato sulle bollette di luglio e agosto pari a quasi 500 mila euro, oltre ad importanti sconti sul prezzo dell’energia, mai così alto a livello nazionale”.

Ufficio Stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla