Eventivai alla lista eventi

Comunicati


MUSE | In Viaggio con... Stefano Zecchi e Beatrice Mosca

MUSE - Museo delle Scienze

venerdì 28 gennaio 2022 h18:00


Gli autori della mostra “Il Viaggio Meraviglioso” incontrano il pubblico in una serata ricca di spunti, tra Scienza e Filosofia.

Venerdì 28 gennaio 2022, alle 18
Con il Prof. Stefano Zecchi e la Dott.ssa Beatrice Mosca
Ingresso gratuito, su prenotazione su www.muse.it

Venerdì 28 gennaio alle 18, a Palazzo delle Albere, il filosofo e ideatore della mostra “Il Viaggio Meraviglioso tra scienza e filosofia” Stefano Zecchi e la curatrice Beatrice Mosca guidano i partecipanti fra le sei tappe del nuovo e particolare percorso. L’appuntamento è una preziosa occasione per approfondire e dialogare con gli autori sui temi dell’esposizione inaugurata lo scorso 19 novembre e visitabile a Palazzo delle Albere fino al 5 giugno 2022, alla scoperta dei legami indissolubili fra Conoscenza, Bellezza e Amore. L’ingresso è gratuito, su prenotazione

La mostra
Il Viaggio Meraviglioso tra scienze e filosofia, in mostra al primo piano del Palazzo delle Albere, da un’idea di Stefano Zecchi e a cura di Beatrice Mosca, apre al visitatore le porte della conoscenza attraverso un sorprendente cammino nel tempo. Un cammino nel tempo dove la bellezza e l’amore ritornano come eterno richiamo per riflettere sul senso della vita dell’uomo.
Dalle simbologie del mito e dal logos alle origini della filosofia, all’incanto della fede, all’ armonia dell’umanesimo sino alla nascita della scienza moderna e al cosmo con i grandi interrogativi contemporanei sullo spazio e sul tempo.

I Relatori
Prof. Stefano Zecchi, Presidente del MUSE dal 2019 è filosofo, giornalista, opinionista. È stato Presidente dell’Accademia di Brera e nel Cda del Piccolo Teatro di Milano, rappresentante del Ministero della Pubblica Istruzione presso l’Unesco per la tutela dei Beni immateriali, consigliere di amministrazione del Maxxi. Dal 2016 è Direttore dell’I.I.S.B.E. di Milano.

Dott.ssa Beatrice Mosca è giornalista e curatrice di mostre museali e di eventi artistici e culturali.

Ufficio stampa MUSE - Museo delle Scienze

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla