Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Comune di Arco | Incontro: Il risveglio dei totem

Comune di Arco

venerdì 18 febbraio 2022 h20:30


Al via venerdì 18 febbraio «Pagine di clima», la nuova rassegna della biblioteca civica «Bruno Emmert» di Arco dedicata ai temi dell'ambiente e della società: Max Unterrichter presenta «Il risveglio dei totem», il suo libro sulla realtà sociale e umana dei nativi canadesi e sulle loro lotte per l’ambiente. Inizio alle 20.30, prenotazione obbligatoria su Eventibrite.

Max Unterrichter vive a Levico Terme, è laureato in scienze forestali, per 35 anni ha ricoperto l’incarico di direttore dell’Ufficio economia forestale e del distretto dell’Alta Valsugana del Servizio foreste della Provincia autonoma di Trento. Nella sua intensa carriera ha partecipato a numerosi seminari su temi forestali ed ambientali. Ha un profondo amore per il bosco e i suoi segreti, si è sempre battuto per la salvaguardia del territorio e dell’ambiente. È anche un esperto della storia del Tirolo storico e gli stanno molto a cuore i diritti umani in special modo quelli dei popoli oppressi. Max Unterrichter ha viaggiato molto, ha visto con gli occhi posti stupendi ma soprattutto ha ascoltato con le persone che ha incontrato. Ha conosciuto culture, identità, tradizioni e usanze di tante etnie. È venuto suo malgrado a conoscenza anche di tanti problemi e soprusi, che lo hanno fortemente toccato. Da questo è nato il libro «Il risveglio del totem. Cambiamenti climatici e diritti umani». Nei suoi viaggi in Canada, infatti, ha scoperto fatti terribili: una popolazione intera è stata tiranneggiata e quasi sterminata, e ancora oggi viene privata dei diritti umani che spettano a ogni uomo e ogni popolo. Le grandi multinazionali del petrolio, inoltre, stanno abbattendo milioni di ettari di foreste, dove vivevano pacificamente le tribù locali, sottraendo loro il territorio e sconvolgendo l’integrità degli habitat intonsi tramandati dai loro avi. Tutto questo ha aperto un’enorme ferita, non solo per il Canada, ma per l’intera umanità. Distruggere il bosco significa alterare l’eco sistema ambientale che porta ai cambiamenti climatici in atto.

Accesso con green pass rafforzato e mascherina ffp2.
Informazioni: biblioteca civica «Bruno Emmert», Arco, telefono 0464 516115

Ufficio stampa Comuni di Arco e di Riva del Garda

Foto da https://www.athesia-tappeiner.com/it/autor/massimiliano-unterrichter
Foto da https://www.athesia-tappeiner.com/it/autor/massimiliano-unterrichter

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla