Eventivai alla lista eventi

Comunicati


CCB | Cassa Centrale Banca e Società Vicentina Trasporti siglano un accordo per un finanziamento di 10 milioni di Euro

Cassa Centrale Banca

lunedì 4 aprile 2022 h15:00


L’operazione – coordinata da Cassa Centrale Banca come arranger e capofila di un pool di Banche del Gruppo (Banca del Veneto Centrale, BVR Banca e BancAdria Colli Euganei) – ha l’obiettivo di sostenere l’importante programma di investimenti di SVT finalizzato a realizzare soluzioni sempre più sostenibili sul piano ambientale per il trasporto pubblico locale.
Trento, 04.04.2022 – Cassa Centrale Banca, in qualità di arranger e capofila di un pool di Banche del Gruppo, ha siglato un accordo con Società Vicentina Trasporti per un finanziamento di 10 milioni di Euro volto a sostenere la società nell’attuazione di un piano di investimenti per il periodo 2022-2026, volto a realizzare soluzioni sempre più sostenibili sul piano ambientale per il trasporto pubblico locale, in particolare per l’acquisto di 25 autobus a basso impatto ambientale per il servizio urbano di Vicenza.

All’operazione, coordinata da Cassa Centrale Banca, partecipano 3 Banche affiliate che operano nel territorio di pertinenza di SVT: Banca del Veneto Centrale, BVR Banca e BancAdria Colli Euganei. Il finanziamento ‘bridge’ sarà articolato in due tranche, una da 4 milioni di Euro, una da 6 milioni di Euro assistita da garanzia SACE.

“Con questo accordo – ha commentato Stefano Nicolini, Responsabile del Servizio Finanza Strutturata Corporate Nord di Cassa Centrale – il Gruppo conferma ancora una volta la propria vocazione a fare sistema con gli enti del territorio e con le proprie Banche che vi operano, per implementare e migliorare i servizi di sostegno alla collettività da un lato, e di finanziamento alle aziende che sanno innovarsi in un’ottica sostenibile dall’altro. Il finanziamento a SVT assume una particolare importanza perché si inserisce nelle direttrici previste dal Piano Strategico Nazionale della Mobilità Sostenibile (PSNMS), dunque in un’ottica di miglioramento dei servizi in chiave green”.

“Per Società Vicentina Trasporti – spiega Simone Vicentini, Presidente di SVT – ottenere di nuovo, a tre anni di distanza dal primo finanziamento per il rinnovo del nostro parco mezzi in ottica sostenibile, il supporto del Gruppo Cassa Centrale rappresenta un’operazione di grande rilievo che ci consentirà di rispettare i nostri progetti di sviluppo. Si tratta di una conferma di fiducia anche da parte delle Banche del nostro territorio, che ci permetterà di migliorare ulteriormente la qualità dei servizi che offriamo ai cittadini”.

Cassa Centrale Banca, operando con finanziamenti in pool su tutto il territorio italiano, contribuisce alla ripresa della competitività del sistema Paese, valorizzando le realtà consolidate dei territori, come nel caso di Società Vicentina Trasporti, che intendono innovare il proprio business in un’ottica di sviluppo sostenibile.

Ufficio stampa Cassa Centrale Banca

Christian Travaglia - Cassa Centrale Banca, Franco Ettore Viola - SVT
Christian Travaglia - Cassa Centrale Banca, Franco Ettore Viola - SVT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla