Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Comune Vallarsa | Al via venerdì il Vallarsa bike festival

Comune di Vallarsa

Sabato 21 e domenica 22 maggio 2022


Comincia venerdì il primo Vallarsa bike festival, con tre giorni di iniziative che coinvolgeranno le frazioni della vallata e faranno base al Pian delle Fugazze. Come spiega l’assessore comunale al turismo Matteo Rossaro: «Stiamo investendo sul mondo della bicicletta, sia tradizionale sia elettrica. Il nostro territorio è ideale per questo tipo di attività sportiva e turistica e, non a caso, abbiamo attrezzato diversi punti con stazioni di ricarica e piccole riparazioni». L’evento è reso possibile grazie alla collaborazione dell’associazione Piccole Dolomiti e-bike, delle associazioni del territorio che cureranno momenti specifici e dell’Azienda di promozione turistica Rovereto e Vallagarina.
Saranno giornate alla scoperta della Vallarsa fra sport, natura, gastronomia, cultura e storia. Si potranno apprezzare gli angoli nascosti di una valle ancora incontaminata e lontana dal turismo di massa, accompagnati da esperti che guideranno i partecipanti lungo percorsi inediti che si snodano fra boschi, torrenti e pascoli. Girovagando fra una frazione e l'altra si potranno visitare antichi manufatti, ammirare scorci suggestivi, toccare quasi con mano le vicende della grande guerra, gustare prodotti tipici locali e visitare musei.
Il ricco programma prevede uno spazio speciale per i piccoli biker, che potranno cimentarsi in un percorso apposito studiato da un istruttore specializzato. Numerosi stand del mondo della bicicletta, e non solo, saranno presenti nei due giorni; ci saranno intrattenimento di contorno con varie attività per i più piccoli. Divertimento e relax attendono i partecipanti.

Venerdì 20 maggio
• Inizio corso AMI BIKE - Ore 8.30, Albergo al Passo Pian delle Fugazze
• Serata sull'alimentazione sportiva - Ore 20.30, Bar Miramonti

Sabato 21 maggio
• Corso AMI BIKE ore 8.00-19.00, Albergo al Passo
• Giro delle Frazioni ore 9.00-18:00 Km.43 e 1340 mt dislivello. Difficoltà bassa con alcuni punti media (a piedi 150 mt)
• Piccoli Biker in erba - Ore 14.00-17.00
• Alcuni Stand Bike - Ore 14.00-18.30
• Serata musicale Bar Ore 21.00-24.00, Bar - Albergo "Al Passo"

Domenica 22 maggio
• Corso AMI BIKE - Ore 8.00-16.00, Pian delle Fugazze
• Giro delle Frazioni - Ore 9.00-18.00 Km 45 e 1410 mt dislivello. Difficoltà bassa con alcuni punti media (a piedi 200 mt)
• Piccoli Biker in erba - Ore 9.00-18.00, Pian delle Fugazze
• Giro in e-bike - Con partenza ore 10.00 e ore 14.00, Pian delle Fugazze, Campogrosso-Ponte Tibetano - Ossario, Km.14 (€ 10 da pagare sul posto)
• Prova di e-bike - Ore 09.00 - 18.00, con possibilità di provare le e-bike Alpek
• Dimostrazioni di primo soccorso - Dimostrazione di intervento d'emergenza di primo soccorso dei volontari dell'Orsa Maggiore
• Stand vari con Prodotti gastronomici locali
• Laboratori: sarà presente la Cooperativa Sociale Eris e U.S.Vallarsa con laboratori per i più piccoli e famiglie
Per maggiori informazioni: Paolo Zuech, 3483272012 - piccoledolomitiebike@libero.it 

Ufficio stampa Comune di Vallarsa

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla