Eventivai alla lista eventi

Comunicati


CSC | Il viaggio di inDanza.22 fa tappa a Trento con la MN Dance Company e il loro “DE-SET”

Centro Servizi Culturali S. Chiara

Venerdì 22 aprile, ore 21, Teatro SanbàPolis di Trento


La giovane compagnia slovena fondata da Michal Rynia e Nastja Bremec Rynia porta in Trentino lo spettacolo nato per celebrare il loro decimo anniversario di carriera.
Il viaggio di inDanza.22, la rassegna curata dal Centro Servizi Culturali S. Chiara (con la direzione artistica affidata al m° Renato Zanella), prosegue con un appuntamento che toccherà la piazza di Trento (venerdì 22 aprile, ore 21, Teatro SanbàPolis).

Protagonista della serata sarà la giovane compagnia slovena MN Dance Company, guidata da Michal Rynia e Nastja Bremec Rynia. I due coreografi e danzatori sono i creatori e i protagonisti sul palco di “DE-SET”, performance nata per celebrare il loro decimo anniversario di carriera, creata in collaborazione con i musicisti del duo Silence, il vocalist Boris Benko e il pianista Primož Hladnik.


“DE-SET” è un intreccio di danza, musica dal vivo e accattivanti visuals, che raccoglie al suo interno alcuni dei motivi delle loro performance più celebri che, oltre ad interessarsi all’essenza più intima e sociale dell’uomo, affrontano tematiche archetipiche legate alla relazione tra donna e uomo, e all’energia che alimenta quest’incontro. Un’energia in grado di generare amore e di trasformarsi in arte.


«Esprimiamo noi stessi attraverso la danza. Sentiamo il bisogno di creare e di raccontare una storia astratta attraverso il movimento. – spiegano Michal e Nastja - Ispirati da una situazione di vita quotidiana e dalla nostra intuizione esprimiamo la bellezza e il caos del mondo in cui viviamo e del mondo che immaginiamo».
Una filosofia artistica su cui è fondata anche questa loro nuova creazione: una performance in cui, con il loro stile di danza caratterizzato da un'eccezionale coerenza, da una perfezione dei movimenti e da grande espressività, i due coreografi Michal e Nastja uniscono i loro ricordi e le loro storie passate in una nuova forma concettuale.


Per maggiori informazioni visitare il sito www.centrosantachiara.it 

Ufficio stampa Centro Servizi Culturali S. Chiara

La compagnia
Fondata alla fine del 2008 da Michal Rynia e Nastja Bremec Rynia, attualmente direttori artistici della compagnia, la MN Dance Company si sta contraddistinguendo per il grande impegno nel diffondere la danza tra tutte le generazioni. In questi anni di carriera Michal e Nastja si sono esibiti in prestigiosi festival internazionali di danza e hanno calcato i palchi di importanti teatri tra Slovenia, Austria, Paesi Bassi, Regno Unito, Germania, Italia, Polonia, Croazia, Serbia, Israele e Stati Uniti. Influenzati dal loro background, Michal Rynia e Nastja Bremec Rynia, entrambi diplomati alla CODARTS - Rotterdam Dance Academy, sono due coreografi capaci di dar vita ad una danza pura, potente ed espressiva.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla