Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Confindustria Tn | Crisi energetica: accordo con Sparkasse per coprire i maggiori costi sostenuti dalle associate a Confindustria Trento e Assoenergia

venerdì 29 aprile 2022 h15:30


richiesta info

In risposta alla drammatica crisi energetica in atto nel nostro Paese, l’Associazione ha sottoscritto un accordo con la Cassa di Risparmio di Bolzano per la concessione di finanziamenti finalizzati alla copertura dei maggiori costi sostenuti dalle imprese a seguito dell’aumento dei prezzi dell’energia e del gas naturale.

I finanziamenti, concordati nell’ambito della convenzione “Credito energetico” sono riservati, a condizioni economiche concorrenziali, alle aziende associate a Confindustria Trento e al Consorzio Assoenergia Trento.

“Si tratta – spiega il direttore generale di Confindustria Trento Roberto Busato – di una novità importante nell’ambito dell’azione massiva messa in campo in questi mesi dall’Associazione per sostenere le imprese afflitte da rincari che sono a dir poco impressionanti. Come Associazione ci siamo attivati su più fronti: quello politico, per incidere sulle strategie di approvvigionamento dei nostri territori, e quello pratico dei servizi. Questo accordo è un passo importante in questa direzione”.

La convezione, valida sino al prossimo 31 luglio, prevede la concessione di mutui chirografari, fino a 48 mesi, con 1 anno di preammortamento e di importo, da correlare ai maggiori costi per consumi energetici sostenuti dalle aziende, in un range compreso fra 120mila euro e 1.900.000 euro.

“Oltre ad offrire condizioni particolari, Sparkasse si impegna a trattare le richieste delle imprese associate come prioritarie, assicurando tempi celeri di analisi del merito di credito e di delibera - dichiara l’Amministratore Delegato e Direttore Generale di Sparkasse, Nicola Calabrò -. L'attenzione al cliente, ai bisogni e alle necessità di famiglie e aziende è da sempre la nostra priorità. Vogliamo continuare, come stiamo già facendo, ad assistere l’economia dei territori in cui Sparkasse opera, con la massima determinazione e la consapevolezza che in un momento così difficile come questo la nostra banca gioca un ruolo fondamentale, al fine di aiutare le imprese a superare l’attuale crisi energetica”.

Ufficio stampa Confindustria Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla