Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Confcommercio Trentino | Passaggio di testimone al Coordinamento imprenditori. Giovanni Bort succede a Roberto Simoni

Confcommercio Trentino

martedì 3 maggio 2022 h18:00


Il Coordinamento provinciale imprenditori è l’associazione tra le principali associazioni imprenditoriali trentine. Soprattutto in questo periodo di grande emergenza ha avuto un ruolo centrale nel rapporto con le istituzioni pubbliche.
Simoni: è stato un anno impegnativo, ma il Coordinamento ha saputo presentarsi come sistema anziché come singoli settori.
Bort: continueremo a lavorare per sostenere le nostre imprese, ma soprattutto l’economia del Trentino.

Si è concluso oggi pomeriggio il periodo di presidenza del Coordinamento Provinciale Imprenditori di Roberto Simoni (da febbraio 2021 a maggio 2022). Il testimone passa a Giovanni Bort, presidente della di Confcommercio Trentino.
«È stato un anno molto impegnativo – ha affermato Roberto Simoni – l’emergenza dell’epidemia ha sconvolto la nostra società, modificandone profondamente abitudini, organizzazione e modelli di convivenza. Questa condizione ha impattato in maniera evidente, talvolta drammatica, anche sui profili organizzativi e l’economia delle aziende che rappresentiamo.
Sono grato ad ogni associazione per l’apporto di idee e proposte che poi insieme abbiamo condiviso, sia per la soluzione di criticità che man mano abbiamo dovuto affrontare, sia per costruire ambiziosi progetti comuni.
Con questo metodo di lavoro abbiamo potuto porci come sistema anziché come singoli settori nei rapporti istituzionali e nelle doverose richieste all’ente pubblico.
Un ringraziamento quindi a tutti coloro che vi hanno contribuito, e un benvenuto a chi di recente è entrato a far parte della squadra, l’Ance e il suo presidente Andrea Basso».
Molte le attività che hanno coinvolto il Coordinamento. Esse vanno dal monitoraggio dell’attività legislativa alle iniziative comuni come la vaccinazione anti-Covid nelle aree non coperte dall’Azienda sanitaria, dagli incontri istituzionali ai contributi sui dossier strategici di Provincia e Comune capoluogo.
«Cercheremo di lavorare con grande dignità – ha affermato il nuovo presidente Giovanni Bort – con l’intento di sostenere le nostre imprese ma soprattutto l’economia del Trentino. Non è un momento facile, cercheremo di dedicare ogni energia per essere all’altezza di questo incarico e servire il nostro Trentino come si merita».

Uffici stampa Cooperazione Trentina - Confcommercio Trentino

Da sinistra Bort e Simoni
Da sinistra Bort e Simoni

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla