Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Trentino Sviluppo | Trentino Invest, nominato il nuovo Cda: la presidenza va a Fulvio Rigotti

Trentino Sviluppo

lunedì 23 maggio 2022 h18:00



Il board, in carica fino al 2024, sale da 5 a 7 membri. Vicepresidente Andrea Berti.

Il Consiglio di amministrazione di Trentino Invest si rinnova e si allarga, passando da cinque a sette membri. La decisione è stata formalizzata nei giorni scorsi durante l’Assemblea dei soci che ha approvato il bilancio d’esercizio 2021. Il nuovo Cda, guidato da Fulvio Rigotti, lavorerà da subito per mettere in pista ancora più operazioni di partecipazione a supporto dei piani di crescita delle aziende che scelgono il Trentino per sviluppare il proprio business, ma anche espressione dei centri di ricerca oppure risultato di processi di accompagnamento territoriale.

È stato nominato nelle scorse settimane, contestualmente all’Assemblea convocata per l’approvazione del bilancio, il nuovo consiglio di amministrazione di Trentino Invest. La società, con sede a Rovereto, è partecipata per il 40% da Trentino Sviluppo e per le restanti quote, in parti uguali, dall’Istituto Atesino di Sviluppo (ISA), Fondazione Caritro, La Finanziaria Trentina Fincoop e Agriduemila Srl.

Costituita per supportare spinoff, startup e imprese early stage ad alto contenuto innovativo, negli ultimi anni Trentino Invest ha chiuso importanti investimenti nei settori maggiormente connessi alle peculiarità del territorio provinciale, quali biotecnologia, biomedicale, green & clean tech e agroalimentare.

In occasione dell’assemblea di approvazione del bilancio, il Cda è stato rinnovato e allargato, passando dagli attuali 5 a 7 membri, uno per ogni ente socio più il presidente.

Riconfermati nella carica di consiglieri Andrea Berti (Agriduemila srl) e Renato Dalpalù (Finanziaria Trentina della Cooperazione). Nominati ex novo, invece, Claudio Cainelli (Fondazione Caritro), Davide Ferrari (ISA), Andrea Moschen (La Finanziaria Trentina), Paolo Pretti (Trentino Sviluppo) e Fulvio Rigotti, che succede a Massimo Fedrizzi nel ruolo di presidente del Consiglio di amministrazione.

Riconfermato nel suo ruolo anche il revisore unico della società, Stefano Schwarz.

Ufficio stampa Trentino Sviluppo

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla