Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Apt Val di Non | Il ritorno della Dragononesa

Apt Val di Non

domenica 31 luglio 2022 h14:00


Con la quattordicesima edizione della Dragononesa, la Valle di Non si prepara ad ospitare uno tra i più attesi ed imponenti eventi dell’estate trentina.
La manifestazione si svolgerà domenica 31 luglio 2022 nella storica location delle Plaze sul lago di Santa Giustina, oggetto delle recenti lavori di ristrutturazione da parte del Comune di Predaia e della Comunità della Val di Non.

L’area, da anni al centro del dibattito valligiano e provinciale riguardo il suo sviluppo e la sua valorizzazione in chiave turistica, si presenta ora riqualificata ed accogliente grazie ai lavori attualmente in corso.

L’evento Dragononesa partirà dalla tarda mattinata con l’apertura degli stand gastronomici, la possibilità di effettuare giri in canoa ed altre attività di intrattenimento.
Alle 14.00 inizierà la tanto attesa gara di Dragonboat, la regata che ogni anno coinvolge decine di imbarcazioni trentine e non solo, tappa ufficiale del campionato di Dragonboat Trentino. Sono previste 11 imbarcazione in gara.

La premiazione della regata, presenziata dalle autorità locali e provinciali, si svolgerà alle 17.00.
A seguire, la spiaggia si trasformerà in una pista da ballo a cielo aperto, sulla vera sabbia di mare predisposta dall’organizzazione. L'evento proseguirà poi dal tramonto fino a notte con il Viva Beach Party, il celebre appuntamento in riva al lago di Radio Vivafm.

Da stime certe, si è calcolato che Dragononesa e Viva Beach Party ogni anno portano sulle rive del Lago di Santa Giustina più di 10.000 persone, con un target molto vasto dai 0 ai 60 anni durante il giorno, dai 15 ai 35 anni dal tardo pomeriggio fino a notte inoltrata.
Un pubblico proveniente da tutto il Trentino, al quale si uniscono i turisti già presenti sul posto.

Alla presentazione ufficiale dell’evento erano presenti il presidente del Comitato Dragononesa Luca Inama, il presidente dell’ApT Val di Non Lorenzo Paoli e il vicepresidente Andrea Widmann, il sindaco di Sanzeno Martin Slaifer Ziller, il presidente della Vallata Noce del Bim Aldo Webber, l’Assessore Regionale agli Enti Locali Lorenzo Ossanna, il “patron” della manifestazione Andrea Paternoster.

“L'appuntamento della Dragononesa -ha affermato il presidente del Comitato Dragononesa Luca Inama- oltre a rappresentare di per se un evento di rilevo extraregionale, in grado di radunare in Val di Non migliaia di persone in una sola giornata, pone il suo vero significato nella valorizzazione in chiave turistica del bacino di Santa Giustina, da tempo al centro del dibattito sul suo futuro. Con orgoglio l'organizzazione può dire di aver contribuito alla sensibilizzazione di istituzioni ed enti preposti sulle opportunità che il bacino può offrire, che oggi finalmente dopo anni vede i primi frutti del suo sviluppo, consapevoli del notevole valore aggiunto che il bacino può offrire al territorio noneso in chiave turistica e socio-economica. Se il lago stesso, da molti scoperto in questi anni proprio in occasione della Dragononesa, in una sola giornata d'estate richiama in Val di Non migliaia di persone, una volta valorizzato ed attrezzato nel rispetto delle sue peculiarità, potrà davvero offrire la chiave di svolta per l'economia di una valle che dal turismo potrebbe in futuro trarre maggiori benefici”.
Per il presidente dell’ApT Val di Non Lorenzo Paoli “questa manifestazione si inserisce a pieno titolo tra le iniziative di valorizzazione del Lago di S. Giustina. I promotori della Dragononesa sono stati tra i primi a riconoscere le potenzialità delle Plaze, un’area che è già diventata il simbolo del rilancio turistico del lago e che oggi rappresenta uno dei luoghi più attrattivi della valle”.

IL PROGRAMMA

📅 Domenica 31 Luglio 2022
📌 Spiaggia Le Plaze - Lago di Santa Giustina • Val di Non • Trentino
_____________________________________________________
Ore 14.00
Inizio regata Dragon Boat 🚣‍♀
Quest’anno, la festa si fa in tre!!
10 dj, tre palchi, e una nuova location!!!
Lettini, ombrelloni, kayak e sup, food & drink, per vivere un’intensa giornata di vacanza in spiaggia e nel lago!!!
Info prenotazioni: Ursus Adventures 0463 636175
From 14.00 to 16.00
Diretta Radio Vivafm - Viva Summer live from Dragononesa
Ore 16.30
Premiazione Dragononesa 🏆
Ore 17.30
BEACH STAGE - La Festa in spiaggia 🏖
Line Up: T.B.A.
From 18.00 to 00.30
PLAZE STAGE (Le Plaze Panoramic Sunset) 🎵
La notte Italiana 🇮🇹
Solo il meglio di sempre, per cantare e ballare tutta la notte!
➡ Sandro Santoro
➡ Marquez
➡ Bony Voice
MAIN STAGE 🔉
VIVA Beach Party by RadioVivafm & Team Plaze
➡ Pietro Civera
➡Andrea Widmann Lou Albert
➡Mister V
➡Fabri
➡Davide Moser
Ore 24.00
Spettacolo pirotecnico 🎇
Ore 00.30
Fine evento 🔚

Tutte le info e gli aggiornamenti sono disponibili sulla pagina Fb della Dragononesa.

L’evento è promosso in collaborazione con:
Comune di Predaia, Comune di Sanzeno, Apt Val Di Non, Visit Trentino, Dolomiti Edison Energy, FORST, Zadra Bevande, Cta - Consorzio Trentino Autonoleggiatori, Cassa Rurale Val di Non, Bim Adige, Recla Assicurazioni, Comunità della Val di Non, DragoNos, CaltronBot, NOTTI DI MAGGIO.

Ufficio stampa Apt Val di Non

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla