Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_EMOZIONI


Comune Riva | 25 volte "Ottobre a teatro"

Comune di Riva del Garda

dal 24 settembre al 29 ottobre 2022


Centotrenta recite per un pubblico di quasi 20 mila persone. Venticinque stagioni di incontri, di luci e di applausi, quasi sempre di tutto esaurito. Bloccata da due anni di pandemia, arriva finalmente, dal 24 settembre al 29 ottobre, la 25ª edizione della rassegna di teatro amatoriale dialettale «Ottobre a teatro», organizzata dalla compagnia I Sarcaioli (fino al 2017 dal Circolo Zanelli).

Come ogni anno, una selezione degli spettacoli più interessanti e il mandato di sostenere il teatro delle piccole compagnie e filodrammatiche trentine (spesso con una puntata fuori provincia) e il dialetto. Una formula che da un quarto di secolo incontra un gradimento entusiasta e lusinghiero, con la quasi totalità degli spettacoli sold out già parecchi giorni prima del sipario.

Come di consueto, anche nel 2022 le recite sono sei, tutte di sabato e con inizio alle ore 20.45. Ancora invariato il costo sia del biglietto d'ingresso (7 euro), sia dell'abbonamento alle sei serate (35 euro). La rassegna ha il patrocinio del Comune di Riva del Garda, della Comunità di Valle Alto Garda e Ledro e di Cofas (Compagnie Filodrammatiche Associate) e il contributo della Cassa Rurale Alto Garda-Rovereto.

Si inizia sabato 24 settembre con due cambi di programma: causa l’improvvisa indisponibilità della filodrammatica La Grinta di Arco (della quale era in cartellone lo spettacolo «Quel pocio de l’Orilio»), la prima proposta è il monologo di Loredana Cont «Do(n)ne». Anche la sede dello spettacolo è stata spostata: l’oratorio parrocchiale in viale dei Tigli anziché la sala della Comunità di Valle (per gli spettacoli seguenti, la sede sarà comunicata in seguito).

Si prosegue sabato 1° ottobre con lo spettacolo «L’idraulico giapponese» della Filobastia di Preore (testo di Domenico Borsella adattato dalla compagnia); sabato 8 ottobre «Una sorella speciale» di Giuseppina Cattaneo con la Compagnia filodrammatica di Civezzano; sabato 15 ottobre «Tut per colpa del pizom» di Frank Barea con il gruppo teatrale I Sottotesto di Nogaredo; sabato 22 ottobre «Qualcuno volò sul nido del cuculo» di Dale Wasserman (tradotto da G. Lombardo Radice) con la Gad Città di Trento; e infine sabato 29 ottobre «Mai dir pensiom» di Loredana Cont, portata in scena dalla compagnia teatrale di casa, I Sarcaioli.

Ufficio stampa Comuni di Arco e di Riva del Garda

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla