Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_EMOZIONI


ApT Campiglio | Due giornate per gustare i sapori dell’autunno: in scena l’evento “Sapori d’Autunno”

sabato 8 e sabato 15 ottobre


richiesta info

L’8 e il 15 ottobre nei due rifugi - il rifugio Viviani Pradalago e il Pradalago 2100 - raggiungibili con l’impianto di risalita della Pradalago nei weekend fino al 16 ottobre, l’autunno si gusta in piatti dalla tradizione alpina, degustazioni e inediti show cooking con il food blogger trentino Davide Zambelli.

È il nuovo evento in quota per immergersi nella natura delle Dolomiti di Brenta in una delle stagioni più belle e colorate dell’anno ed esaltare i sapori della tradizione: i pascoli d’alta quota della zona Pradalago, raggiungibili facilmente in telecabina, e i due rifugi Pradalago Viviani e Pradalago 2100, incontrano e celebrano l’autunno con una festa dedicata ai formaggi locali, alla carne di razza Rendena Presidio Slow Food, alle cantine e ai birrifici locali che hanno saputo trasformare i frutti della terra in calici e pinte dai profumi e sapori genuini.

Due sabati, sabato 8 e sabato 15 ottobre, che si animano di musica e momenti conviviali, nella cornice suggestiva della natura autunnale attorno a Madonna di Campiglio.

Protagonisti indiscussi della due giorni i prodotti locali del territorio della Val Rendena e delle Giudicarie: speciale presenza nella giornata dell’8 ottobre di Giudicarie in bottiglia con le Cantine Cavic, Il Petar, La Filanda De Boron, Maso Loera, dei prodotti del Presidio Slow Food Razza Rendena e la Spressa delle Giudicarie DOP con una degustazione guidata dei formaggi locali. Nello specifico stuzzicheranno il palato degli ospiti il Formaggio di Malga Patascoss dell’Azienda Agricola Al Pont, del Formaggio del Maso Presidio Slow Food Razza Rendena dell’Agritur Maso Pan, del Fior di Rendena Presidio Slow Food Razza Rendena dell’Azienda Agricola Fattoria Antica Rendena, e appunto della Spressa DOP delle Giudicarie.

Il 15 ottobre invece si anima con la simpatia dello chef trentino Davide Zambelli e con un suo inedito show cooking a base dei formaggi delle aziende coinvolte e dei prodotti stagionali di territorio. Ad accompagnare le ricette del giovane chef, saranno le brew dei birrifici locali con il Birrificio 1550 di Madonna di Campiglio, il Birrificio Val Rendena, e la Birra del Chiese.

L’evento dedicato alla valorizzazione dell’autunno come stagione da vivere slow&taste, con l’esaltazione dei prodotti stagionali locali, dei suoi produttori, l’apertura degli impianti di risalita e dei rifugi, si inserisce nel progetto “Quattro stagioni” per un turismo vivo tutto l’anno, voluto dall’Azienda per il Turismo Madonna di Campiglio, e che aveva visto la sua fase di kick-off il 2 giugno scorso, con le prime aperture della stagione estiva. Fondamentale, per compierlo, la collaborazione di Funivie Madonna di Campiglio, che ha garantito l’apertura degli impianti di risalita, e degli Operatori locali.


IL PROGRAMMA

SABATO 8 OTTOBRE

8.30 - 12.50 / 14.00 - 16.30

Apertura Cabinovia Pradalago

Dalle 11.30 c/o Rifugio Pradalago 2100

Degustazione guidata dei prodotti locali con presenza diretta dei produttori.

Momento riservato agli operatori locali dalle 9.30 alle 11.30 c/o rifugio Pradalago 2100 con degustazione guidata

Dalle ore 12.30 c/o Rifugio Viviani Pradalago

Pranzo con menù dedicato ai prodotti locali.

SABATO 15 OTTOBRE

Dalle 11.30 c/o Rifugio Pradalago 2100

Speciale Show Cooking ricette d’autunno con Davide Zambelli: preparazione di antipasto e primo.

A seguire degustazione dei piatti presentati.

Dalle 13.30 c/o Viviani Pradalago

Speciale Show Cooking ricette d’autunno: preparazione di secondo e dessert.

A seguire degustazione dei piatti presentati.

Quota di partecipazione: € 40,00 (bambini minori di 8 anni gratuito), la quota include: tutte le portate presentate durante lo show cooking e tre bicchieri di birra locale.

Degustazione semplice gratuita ed aperta a tutti (2 bicchieri di birra locale).

TARIFFA:

Degustazione di tutte le portate presentate durante lo show cooking e tre bicchieri di birra locale, quota di partecipazione: € 40,00 (bambini minori di 8 anni gratuito)

Degustazione semplice (2 bicchieri di birra locale) gratuita ed aperta a tutti.

Prenotazione su https://www.campigliodolomiti.it/it/esperienze 
Maggiori info su https://www.campigliodolomiti.it/it/eventi-top 

Ufficio stampa ApT Campiglio

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla