Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_INNOVAZIONI


PAT | Due giorni di emozioni da vivere con la Protezione civile del Trentino

Il Weekend del 15 e 16 ottobre in Piazza Dante, tra manovre spettacolari, dimostrazioni dedicate ai bambini e dialoghi con il pubblico





Due giornate da vivere a stretto contatto con gli operatori della Protezione civile del Trentino. Dentro l’emergenza. Nel fine settimana del 15 e 16 ottobre il parco di Piazza Dante accoglie la Cittadella con tutte le strutture operative attivate in caso di alluvioni e frane. Già in queste ore gli spazi stanno prendendo forma. Attraverso i racconti dei soccorritori e dei coordinatori, i cittadini potranno prendere coscienza del percorso da seguire per entrare nelle singole realtà, ma soprattutto raccogliere informazioni utili sui comportamenti da adottare in caso di emergenza. Grande spazio sarà riservato alle esperienze dedicate a giovani (e meno giovani) che potranno - tra le altre cose - farsi calare con una teleferica del Soccorso alpino e speleologico, costruire assieme agli operatori una coronella con i sacchi di sabbia, svolgere i percorsi di abilità con gli allievi dei Vigili del fuoco volontari e coccolare i cani della Scuola ricerca e catastrofe.

L’iniziativa è promossa dalla Provincia autonoma di Trento e dal Comune di Trento. Gli spazi saranno visitabili dalle 9 del mattino fino alle 18 nel corso di entrambe le giornate. Alle 10 di sabato 15 ottobre è prevista l’inaugurazione, quindi ampio spazio sarà dedicato alle manovre dimostrative. Non mancheranno le occasioni di dialogo con gli operatori all’interno degli spazi dove saranno disposti i mezzi di soccorso, oltre che nel corso degli appuntamenti di approfondimento.
All’interno dell’evento, domenica 16 si svolgerà anche la campagna di comunicazione nazionale promossa dai volontari “Io non rischio - Buone pratiche di protezione civile”.
Per conoscere il programma, scarica il file in formato pdf qui in allegato. Famiglie, giovani e tutti coloro che desiderano conoscere da vicino le donne e gli uomini della Protezione civile, sono i benvenuti.

Clicca QUI per scaricare il video in alta definizione
(a.bg)
Visualizza sul sito
© 2022 Ufficio Stampa della Provincia autonoma di Trento

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla