Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_RIFLESSIONI


Mondinsieme / Arci Trentino | Resistenze contemporanee

4, 17 e 25 novembre 2022, Hotel Nazionale, Castel Ivano


richiesta info

Mondinsieme e Arci del Trentino aps, in collaborazione con Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo e A.N.P.I Trentino, sono lieti di presentare il ciclo di conferenze "Resistenze contemporanee", organizzato con il contributo di Fondazione Caritro il 4, 17 e 25 novembre 2022 alle ore 20:30, presso la sala dell'Hotel Nazionale a Castel Ivano.

Nel corso degli incontri verranno affrontati dei temi di particolare rilevanza per il territorio e la comunità: temi dei quali è fondamentale discutere nel tentativo di comprendere le prerogative attuali e future della nostra società.

Venerdì 4 novembre, a cinquantasei anni dall'alluvione che devastò i luoghi di vita della comunità e che lasciò un segno indelebile sul paesaggio e nella memoria, parleremo di resistenza della montagna al cambiamento climatico, con Roberto Barbiero, fisico e climatologo della Provincia Autonoma di Trento, e Michele Nardelli, autore.

Giovedì 17 novembre affronteremo invece il tema della resistenza allo spopolamento e al calo demografico, esplorando le opportunità offerte dagli spostamenti della popolazione e dall'arrivo di nuovi residenti, con Stefano Allievi, docente presso l'Università degli Studi di Padova e
autore di diversi libri sui temi dell'immigrazione e dell'integrazione tra culture.

Venerdì 25 novembre il ciclo terminerà con una serata di informazione e riflessione sui numerosi conflitti e guerre che sono in corso in questo momento in tutto il mondo, con Danilo Elia, giornalista, e Raffaele Crocco, direttore dell'Atlante delle Guerre e dei Conflitti del Mondo. L'ingresso è libero.

Ufficio stampa Mondinsieme

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla