Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_ | LBL_AT_EMOZIONI


La danza è protagonista a Villazzano con "Doppelgänger"

Centro servizi culturali S. Chiara

Venerdì 5 maggio, ore 21, Teatro di Villazzano


Il doppio, la dualità come differenza, l’opposto che dà origine al mistero: Doppelgänger - lavoro della Compagnia Abbondanza/Bertoni, in una co-produzione con Nerval Teatro e Armunia Festival InEquilibrio - porta in scena l’incontro tra i corpi dei due interpreti, Francesco Mastrocinque, attore con disabilità, appartenente all'esperienza del Laboratorio Permanente di Nerval Teatro e Filippo Porro, danzatore.


Vincitore del Premio Ubu 2021 come miglior spettacolo di danza, il lavoro firmato da Michele Abbondanza, Antonella Bertoni e Maurizio Lupinelli torna in Trentino venerdì 5 maggio (ore 21) nell’ambito del Circuito Danza del Trentino-Alto Adige organizzato dal Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento.
Lo spettacolo è inserito all’interno del programma del Festival Tabù 2023 organizzato dal Teatro di Villazzano.


Doppelgänger rappresenta la “prima volta” di una collaborazione tra due nuclei artistici differenti, che si incontrano nel solco tra arte e diversità e si fonda su una forte relazione tra i due straordinari interpreti: «Fin dai primi giorni - raccontano gli autori - abbiamo cercato di cogliere nello sguardo dei due interpreti il loro riconoscersi, restando in ascolto di questo rapporto germinale. In maniera naturale l’azione scenica ha preso vita attraverso un processo di relazione quasi esclusivamente mediato dai loro corpi».


Mastrocinque e Porro portano in scena un ossimoro in danza: due corpi allo stesso tempo uguali e diversi che cercano sulla scena l'origine dell’esistenza, si riconoscono, si abbracciano, cercando la cellula che li lega. Due esseri primati, ai loro primi passi che scelgono di stare vicini in un percorso tra gesti e sguardi, tra piccole e grandi tenerezze, tra beffardi e spietati tradimenti. Due funamboli tra la vita e la morte, tra la caduta e il volo, abitano le loro forme nella fragilità della sospensione.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.centrosantachiara.it

Ufficio stampa Centro servizi culturali S. Chiara

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla