Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_RIFLESSIONI


Le “Parole Gentili” della Fondazione Cassa Rurale di Trento

Federazione Trentina della Cooperazione

4, 11 e 18 maggio: tre eventi per riflettere sul linguaggio e sulla comunicazione


Al via l’edizione primaverile di “Parole Gentili” proposta da Fondazione Cassa Rurale di Trento in collaborazione con Ama - Associazione Mutuo Aiuto.
Obiettivo: «attraverso il dialogo e il confronto – spiegano i promotori - riflettere sul linguaggio, la comunicazione e le parole che oggi sono protagoniste delle nostre vite». Tre appuntamenti, tutti con inizio alle ore 18, calendarizzati in altrettanti giovedì del mese di maggio.


Il via giovedì 4 maggio con “Non ti ho detto mai: il coraggio delle parole”. Protagoniste: Caterina Cropelli, cantautrice trentina che ha partecipato a «X-factor», e Linda Tovazzi, psicologa e operatrice dell’associazione Ama di Trento. Saranno trattati gioie e dolori, risorse e fatiche, dei giovani d’oggi, perché forse oggi, più di prima, la fragilità degli adulti funge da cassa di risonanza per i timori delle nuove generazioni. La serata vedrà alternarsi dialogo e musica. Caterina Cropelli, alla chitarra, si racconterà in musica attraverso le sue canzoni.


Secondo appuntamento: giovedì 11 maggio con “Parole per costruire ponti tra le generazioni”. Confronto tra Giovanna Cosenza, docente universitaria presso l’Alma Mater di Bologna, e Chiara De Monti, psicoterapeuta e operatrice Ama. Dialogo su temi e vissuti della giovinezza cercando di capire se e quanto è diverso oggi avere vent’anni, rispetto al passato meno recente.


Terzo e ultimo appuntamento: giovedì 18 maggio con “L’arte di usare le parole tra offline e online”, la comunicazione dentro e fuori dal mondo virtuale. Ne parleranno Bruno Mastroianni, filosofo, social media strategist e docente di argomentazione digitale all’università di Padova, e Giulia Tomasi, psicoterapeuta e operatrice dell’associazione Ama.


I tre incontri verranno moderati dalla giornalista Francesca Merz.
Incontri ospitati alla sede della Fondazione Cassa Rurale di Trento, Sala Nones – Palazzo Benvenuti (via Belenzani 12, Trento). Partecipazione gratuita con prenotazione.


Per informazioni e iscrizioni: https://www.automutuoaiuto.it/parolegentili2023/ 

Ufficio Stampa Federazione Trentina della Cooperazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla