Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_RIFLESSIONI


Dall’arrampicata al respiro energetico, passando per gli scacchi con "Vigolana in movimento"

Federazione Pro loco trentine

domenica 28 maggio dalle 10 alle ore 17 al parco di Centa San Nicolò


23 associazioni e più di 100 volontari all’opera per offrire a ospiti e residenti un’intera giornata dedicata allo sport, al movimento, alla creatività, al gioco.
Domenica 28 maggio 2023 dalle ore 10.00 alle ore 17.00 il parco e l’area feste di Centa San Nicolò (Altopiano della Vigolana) si trasforma in un grandissimo campo da gioco con decine di proposte per avvicinare grandi e piccoli allo sport, al benessere e al gioco.


Vigolana in Movimento è un’idea nata dalle numerosissime associazioni della Vigolana, che hanno pensato di mettere insieme due delle risorse che caratterizzano l’Altopiano: lo sport all’aria aperta e l’associazionismo. E come spesso accade, alle parole sono seguiti i fatti: trovata la location adatta, contattate associazioni e gruppi sportivi, cercato un format efficace, si è giunti alla 13°edizione di una manifestazione che conta oltre 800 partecipanti ogni anno.

La formula è semplice: associazioni, gruppi sportivi, istruttori si mettono gratuitamente a disposizione per fare provare nuovi sport, giochi e discipline.
Nella splendida cornice del parco di Centa, immerso nel verde e dotato di molte attrezzature sportive, tutti possono trovare la loro attività più congeniale: dagli sport classici ma intramontabili come calcio, pallavolo, atletica, mountain-bike; agli sport meno diffusi come basket e scacchi; alle attività più particolari come il risveglio energetico e la ginnastica artistica e giochi di equilibrio.

Immancabili gli spazi dedicati all’animazione dei ragazzi e dei bambini con tanti giochi, usuali e non. E poi la musica, l’arrampicata e tanto altro. Come ogni anno verrà dedicato uno spazio alle prove di manovra con i Vigili del Fuoco Volontari, dove i bambini si potranno immedesimare provando a spegnere il fuoco, a arrampicarsi sulle scale o a strisciare nel tunnel montato apposta per loro.
Grazie poi all’aiuto delle Pro Loco di Bosentino, Centa San Nicolò, Vattaro e Vigolo Vattaro non mancano cibo e bevande per rifocillarsi dopo gli sforzi atletici.

Un'offerta che quest’anno si amplia proponendo momenti di spettacolo e di presentazione delle varie discipline, durante i quali gli esperti sul palco spiegheranno le attività e faranno delle dimostrazioni pratiche.
Altra proposta introdotta per questa edizione è la scheda a punti, in cui segnare le attività sperimentate per poi ricevere un simpatico gadget dedicato.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile scrivere a vigolanainmovimento@gmail.com

Ufficio stampa Federazione Pro loco trentine

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla