Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Un tuffo nelle tradizioni e nella gastronomia con la Sagra dei Portoni di Fraveggio

Gs Fraveggio

domenica 4 giugno 2023 h21:00


Dal 2 al 4 giugno torna la "Sagra dei Portoni" di Fraveggio di Vallelaghi. Un suggestivo appuntamento che valorizza un borgo ricco di storia e di tradizioni, che per un fine settimana aprirà le proprie cantine, stalle e volti, all’interno dei quali verranno allestiti stand gastronomici, mostre e spettacoli.

La Sagra è organizzata dal Gs Fraveggio e propone un programma decisamente interessante, da vivere intensamente. Venerdì mattina dalle 10 è prevista la manifestazione «Nar per campi e casòti», una passeggiata di 5 km alla scoperta dei dintorni del borgo di Fraveggio toccando le località di campagna che lo caratterizzano Castin, Pile, Piai, Fosà e Vernis. Lungo il percorso sarà possibile gustare prodotti enogastronomici contappa finale nei volti della Sagra dei Portoni. Alle 14 poi è prevista la visita guidata agli antichi pulini e alle 16 la baby run, una corsa podistica per le categorie giovanili. La sera dalle 19,30 l’esibizione di ballo della scuola Ritmomisto di Lavis e del Gruppo Danza attiva Valle dei Laghi. In chiusura (ore 20,30) il concerto del gruppo 0039 e a seguire si potrà ballare con l’Happy Trio.


La giornata di sabato 3 giugno sarà dedicata ai giochi e laboratori per bambini e ragazzi. Il prologo sarà il festeggiamento del trentennale del Gs Fraveggio, quindi i giochi di una volta in piazza di Fraveggio a partire dalle 15,30 a cura dell’Ecomuseo Valle dei Laghi. Alle 19,30 la singolare corsa con le slitte, una disfida fra le contrade di Fraveggio, quindi alle 19,30 l’aperitime organizzato dal gruppo giovani di Fraveggio e alle 21,30 si balla con il gruppo i Morisa.


Domenica il tema sono i vecchi mestieri lungo le vie del borgo. Dopo la premiazione della Tourlaghi prevista per le 13,30, dalle 14,30 in piazza a Fraveggio spazio a giochi e laboratori per bambini, quindi alle 15 l’edizione di ginnastica artistica libera, alle 16,30 un’esibizione di danza medio orientale e alle 17,30 la corsa con i serci. A seguire, verso le 18,30 non poteva mancare l’immancabile concerto del Coro Valle dei Laghi e la sera alle 21 si balla con Mauro e Paola.

Ufficio stampa Gs Fraveggio

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla