Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_AT_EMOZIONI


La XV edizione del festival pianistico internazionale "Più Piano"

dal 25 luglio al 19 settembre 2023


Il Festival “Più Piano” è nato nel 2008 e raggiunge nel 2023 la XV edizione, che prevede ben 16 importanti appuntamenti musicali in località turistiche della Provincia di Trento. Il festival viene organizzato dall'associazione Ars Modi, con la direzione artistica del pianista e compositore trentino Edoardo Bruni.

Il comune denominatore della rassegna intitolata “Più Piano” è la presenza del pianoforte, solo o accompagnato da altri strumenti. Gli artisti coinvolti provengono dal Trentino - Alto Adige, dall’Italia e dall’Europa, in modo da offrire in una stessa stagione una panoramica su realtà musicali di alto livello provenienti da diversi luoghi. Sono presenti quest'anno anche alcuni concerti dedicati espressamente ai musicisti emergenti, trentini italiani e stranieri, inseriti in una apposita sezione del festival denominata “Giovani Talenti”.

Ogni concerto del Festival è preceduto da una breve presentazione introduttiva, così da accompagnare il pubblico all’ascolto della musica in programma e da permettere anche a persone digiune di musica classica di accostarsi a questi concerti agevolmente. Dal 2009 oltre alla musica classica vengono proposti anche concerti dedicati ad altri stili musicali, come il jazz, l’improvvisazione, il tango, la musica per cinema. Dal 2010 vengono inoltre realizzate ogni anno una o più serate in cui la musica viene abbinata ad altre forme artistiche: poesia, teatro, pittura, cinema, burattini, danza. Quest’anno si tratta della recitazione, con due concerti in cui alla musica viene abbinata la voce recitante: il 25 luglio a Roncegno, con un concerto dedicato a F. Chopin, ed il 16 agosto a Stenico, con un concerto dedicato a J. S. Bach.

L'iniziativa è realizzata con il contributo di Provincia Autonoma di Trento, Regione Autonoma Trentino - Alto Adige, Fondazione Caritro. I concerti sono ad ingresso gratuito con offerta libera. Ulteriori informazioni e prenotazioni sono disponibili scrivendo a info@arsmodi.it

Ufficio stampa Ars Modi

Programma

Martedì 25 luglio 2023, ore 21.00
Roncegno, Casa Raphael
LETTERE… PIU’ PIANO

Sarah Giannetti, pianoforte – Alfonso Masi, voce recitante
Chopin: 4 scherzi – Andante e polacca op. 22

Sarah Giannetti, è vincitrice di numerosi premi in concorsi pianistici internazionali: nel 2023 primo premio della categoria F (pianisti fino a 35 anni) della XII edizione del Concorso Pianistico Internazionale “Andrea Baldi”, nel 2021 primo premio al del concorso “Imka International Competition” di Sarajevo, nel 2020 primo premio al “Quebec piano competition” ed al “Golden Classical Music Awards”, nel 2019 primo premio al concorso “London Grand Prize Virtuoso”. Si esibirà in un recital interamente dedicato a Fryderyk Chopin. Alle esecuzioni musicali si alterneranno letture di alcune delle lettere scritte dal compositore polacco, intime e profonde confessioni affidate alla parola di Alfonso Masi, scrittore, narratore ed attore trentino.


INGRESSO GRATUITO CON OFFERTA LIBERA

Martedì 1 agosto 2023, ore 21.00
Roncegno, Casa Raphael

SOLO… PIU’ PIANO

Manuel Tévar, pianoforte
Musiche di Bach, Mozart, Schubert, Chopin, Albeniz, Alonso

Manuel Tévar è una tra le personalità più rilevanti e prestigiose del panorama musicale spagnolo: pianista, compositore e direttore d’orchestra, ha vinto nel 2006 il Premio della Royal Academy of Fine Arts di San Fernando nel 2006 (solo un altro noto compositore spagnolo, Manuel de Falla, ha ricevuto questo importante riconoscimento nella storia della musica spagnola). Inoltre Tévar è Guerrero Foundation Award nel 2008, Amics del Liceu Foundation Award 2009, Primo Premio al Bradshaw & Buono International Piano Competition di New York. Ha diretto, tra gli altri, la Spaincellence Symphony Orchestra, l’Orchestra de Chambre du Luxembourg e l’United Nations Youth Ensemble. Si esibirà in un recital solistico variegato e brillante, che spazia dall'eterno Bach ai grandi classici come Mozart, Chopin, Schubert, per concludere poi con un doveroso omaggio alla musica spagnola, con opere di Albeniz e di Alonso.


INGRESSO GRATUITO CON OFFERTA LIBERA


Sabato 5 agosto 2023, ore 21.00
Cavalese, Magnifica Comunità

CHITARRA… PIU’ PIANO

Luca Lucini, chitarra – Matteo Falloni, pianoforte
Musiche di Granados, Albeniz, Falloni

Luca Lucini, chitarrista, si è esibito sia in Europa, Asia, Canada e Oceania suonando in prestigiose Rassegne concertistiche quali: LXVII stagione del Maggio Musicale Fiorentino, stagione cameristica 2005–2006 della Tokyo City Philarmonica Orchestra, “Weekend Mozartiani” di Ravello, Festival de Radio France et Montpellier, Festival di Torrechiara, Festival Internazionale della chitarra “Nicolò Paganini” di Parma, Festival chitarristico Internazionale del Friuli Venezia Giulia.

Matteo Falloni è pianista e compositore. Sue opere sono state eseguite in Italia, Francia, Polonia, Svizzera, Islanda, Lettonia, Russia, Ucraina, Bosnia, Macedonia, Malta, Canada, Corea del Sud, Slovenia, Australia, Taiwan da artisti di chiara fama quali Danilo Rossi, Craig Ogden, Christian Gruber, Massimiliano Motterle, Kristjàn Jòhannsson, Quintetto Bibiena, Coenobium Vocale, Marco Fornaciari, Mario Stefano Pietrodarchi, Ensemble “Stringendo” di Parigi

Il Duo è attivo da decenni in Italia ed Europa, e si esibirà in un programma dal carattere iberico ed esotico, con musiche di Granados ed Albeniz, a cui si aggiunge, sempre in un contesto stilistico coerente, la suite latina dello stesso Matteo Falloni.

INGRESSO GRATUITO CON OFFERTA LIBERA

PRENOTAZIONE SUGGERITA:
info@palazzomagnifica.eu
0462.340812
Martedì 8 agosto 2023, ore 21.00
Roncegno, Casa Raphael

VIOLA… PIU’ PIANO

Silvestro Favero, viola – Valter Favero, pianoforte
Musiche di Haendel, Bach, Schubert

I fratelli Favero sono musicisti veneti di rilievo. Silvestro, allievo di Giuranna e Farulli, è attualmente viola della prestigiosa orchestra I Solisti Veneti e docente presso il Conservatorio di Udine. Valter è direttore dell'Istituto Malipiero di Asolo e docente presso il Conservatorio di Castelfranco Veneto e si è esibito in concerto, come solista e in formazioni cameristiche, in Italia ed all'estero (Sydney, Montréal, Ottawa, Sofia, Budapest, Riga, Barcellona, Madrid, Potsdam). Proporranno un programma inteamente dedicato al repertorio barocco-classico, con tre sonate di Haendel, Bach, Schubert.

INGRESSO GRATUITO CON OFFERTA LIBERA


Giovedì 10 agosto 2023, ore 21.00
Cavalese, Magnifica Comunità

PIANO… PIU’ PIANO:
Il fascino dell’opera e dell’operetta

Elvira Foti e Roberto Metro, pianoforte a quattro mani
Musiche di Rossini, Verdi, Gounod, Bizet, Strauss jr., Lehár, Offenbach

Il programma rende omaggio al mondo dell’Opera e dell’Operetta, un repertorio davvero inconsueto per un duo pianistico: si tratta infatti di trascrizioni per pianoforte a quattro mani, tutte realizzate dallo stesso Roberto Metro. I brani vengono eseguiti secondo un ordine non casuale, ma idealmente suddiviso in tre sezioni: l’Opera italiana, quella straniera ed infine l’Operetta. L’Opera italiana è rappresentata dalle figure di Gioacchino Rossini e Giuseppe Verdi. Del primo vengono proposte la celebre Ouverture da “La Gazza ladra” e la cavatina di Figaro (Largo al factotum), tratta da “Il Barbiere di Siviglia”; Verdi invece è presente con due famosissime composizioni: Va’ pensiero dal “Nabucco” e Libiamo ne’ lieti calici, il brindisi fra Violetta e Alfredo nel primo atto de “La Traviata”. Dopo un breve omaggio all’Opera straniera - con il brillante Valzer dal “Faust” di Gounod ed un’entusiasmante Fantasia sulla “Carmen” di Bizet - il concerto si conclude nel fantastico mondo dell’Operetta, con i tre compositori più rappresentativi di questo genere: Johann Strauss jr. (con l’Ouverture dal “Pipistrello”), Franz Lehár (con i temi degli incantevoli Valzer da “La vedova allegra”) e Jacques Offenbach (con l’irresistibile Can-Can, travolgente galop dell’operetta “Orfeo all’Inferno”).

INGRESSO GRATUITO CON OFFERTA LIBERA

PRENOTAZIONE SUGGERITA:
info@palazzomagnifica.eu
0462.340812

Mercoledì 16 agosto 2023, ore 21.00
Stenico, Castello

CONVERSAZIONI… PIU’ PIANO:
Contrappunti, da Giordano Bruno alle neuroscienze

Chiara Nicora e Ferdinando Baroffio, pianoforte a quattro mani
Angela Demattè, voce recitante
Musiche di J. S. Bach

Aria: un’indagine su Bach. Un’indagine giocosa. A volte irriverente, molto seria e commovente. Con variazioni di Giordano Bruno. Fughe sullo stile di Achille Campanile. Un’indagine che cerca di capire cosa rende straordinaria una speculazione musicale rispetto ad un’altra. Ultimo crescendo sulle neuroscienze... e si torna all’Aria.

Il duo Nicora-Baroffio è attivo dal 1993 e, oltre al repertorio tradizionale, si dedica alle trascrizioni d’autore, soprattutto in ambito Ottocentesco. Ha tenuto numerosi concerti in Italia, Croazia, Germania, Francia, Spagna, Romania, Polonia, Svizzera con consenso di pubblico e di critica, anche in qualità di solisti con orchestra.

Angela Demattè è attrice e drammaturga. Con il suo primo testo “Avevo un bel pallone rosso” vince nel 2009 il Premio Riccione e il Premio Golden Graal. Vince il Premio Scenario 2015 con il progetto “Mad in Europe”. Il suo lavoro è messo in scena e pubblicato in Italia, Francia e Svizzera.

INGRESSO GRATUITO CON OFFERTA LIBERA

Giovedì 17 agosto 2023, ore 21.00
Cavalese, Magnifica Comunità

SOLO… PIU’ PIANO

CICLO GIOVANI TALENTI: Takeshi Shimozato, pianoforte
Musiche di Beethoven, Granados, Musorgski

Il progetto Giovani Talenti presenta Takeshi Shimozato, allieva di Leonid Margarius presso l'accademia di Imola, vincitrice del III premio al concorso EPINAL (2019), del premio Bracco al concorso Pozzoli (2021), del primo premio al concorso Villa Oliva (2022), del III premio al concorso Rina Sala Gallo (2023).

Eseguirà un programma virtuoso e romantico al tempo stesso, con la celeberrima ed amatissima “Appassionata” di Beethoven, alcuni brani tratti dalle languide Goyescas di Granados, per terminare con i monumentali “Quadri di un'esposizione” di Musorgski.

INGRESSO GRATUITO CON OFFERTA LIBERA

PRENOTAZIONE SUGGERITA:
info@palazzomagnifica.eu
0462.340812
Venerdì 18 agosto 2023, ore 21.00
Pinzolo, Chiesa di San Vigilio

SOLO… PIU’ PIANO

CICLO GIOVANI TALENTI: Antonia De Pasquale, pianoforte
Musiche di Beethoven, Chopin, Debussy, Ravel

Il progetto Giovani Talenti presenta Antonia De Pasquale, allieva di Filippo Gamba e Mariangela Vacatello presso l'Accademia di Pinerolo, vincitrice dell'Enotria Piano Concerto Competition (2023), del Concorso “International Music Competition C.I.R.C.E. Salina” (2022), dell' “Italo-American Music Contest”, del Glory International Piano Competition e del Concorso “Villa Scacciapensieri” di Siena. Ha anche pubblicato “Il suono del muro. Il ruolo della musica nelle due Germanie” per Schena Editore.

Si esibirà in un intenso programma che spazia dal classicismo visionario dell'ultimo Beethoven (op. 109) all'impressionismo evocativo di Debussy (Images I), passando per il romanticismo di Chopin (Fantasia) ed approdando infine ad uno dei capolavori pianistici del primo novecento, la decadente e sontuosa Valse di Ravel.

INGRESSO GRATUITO CON OFFERTA LIBERA

Martedì 22 agosto 2023, ore 21.00
Roncegno, Casa Raphael

VOCE… PIU’ PIANO: Canzoni di un lungo viaggio

Margherita Rotondi, mezzosoprano – Vincenzo Cicchelli, pianoforte
Musiche di Piaf, Weill, Gardel, Gershwin, Bernstein, Lloyd-Webber

Il mezzosoprano Margherita Rotondi e il pianista Vincenzo Cicchelli sono due musicisti pugliesi. Negli oltre dieci anni di esperienza concertistica il Duo ha affrontato un repertorio molto ampio e variegato, che va dalle Arie Antiche del '600 alla musica contemporanea, dall’opera alle folksongs, dalla cameristica tedesca, francese, inglese e spagnola al musical, dalla musica sacra alla canzone napoletana.

Alcune canzoni hanno il potere di restare impresse nella nostra memoria e riportarci alla mente ricordi indelebili. Luoghi, situazioni, persone, sentimenti... basta riascoltare un verso o qualche nota e il nostro vissuto ritorna nitido a farci compagnia.
Il volo intercontinentale percorso dal programma parte da Parigi, con le affascinanti e malinconiche melodie degli chansonniers, fa poi scalo in Sud America, per muoversi lentamente ai ritmi latini di rumba, milonga e tango e atterrare infine a Broadway, con le sue commedie musicali dal carattere brillante, ma non prive di venature sentimentali. Ognuno dei brani proposti è stato inserito in qualche classico del cinema internazionale e l’intera selezione può essere considerata una vera e propria colonna sonora, l’ascolto ideale per un lungo viaggio che ci riporta a noi stessi e alla nostra vita.

INGRESSO GRATUITO CON OFFERTA LIBERA

Mercoledì 23 agosto 2023, ore 21.00
Caderzone, Palazzo Lodron Bertelli

SOLO… PIU’ PIANO

Sandra Landini, pianoforte
Musiche di Fanny Mendelssohn, Dora Pejacevic, Maria Szymanowska, Frédéric Chopin

Sandra Landini svolge da anni attività concertistica come solista tenendo concerti in tutta Europa, Gasteig a Monaco di Baviera, Festival Grieg a Bergen (Norvegia), Fondation Pierre Gianadda a Martigny (Svizzera) Theatre des Varietes a Montecarlo, Musik Theater e Università di Vienna. Ripetutamente invitata negli Stati Uniti e Canada ha suonato per la Steinway Piano Series presso l’Università della Florida, nella Kopleff Recital Hall ad Atlanta, nella Bertelsmann Foundation Building ad Athens, per Music Encore Concert Society a Richmond Vancouver, alla Hugh Hodgson University Of Georgia e al Center for the Arts in Oregon.

Propone un programma di stampo romantico, ma molto ricercato e particolare, con musiche del poeta del pianoforte Frédéric Chopin, e di altre compositrici donne del XIX secolo: Fanny Mendelssohn (la sorella del più celebre Felix), Dora Pejacevic, (compositrice croata vissuta a cavallo tra XIX e XX secolo, énfant prodige che iniziò a comporre a soli 12 anni e decise di fare l'infermiera nella I guerra mondiale rinnegando le sue origini nobili) e Maria Szymanowska (pianista e compositrice polacca poi stabilitasi a San Pietroburgo, una delle prime pianiste professioniste del XIX secolo).

INGRESSO GRATUITO CON OFFERTA LIBERA

Giovedì 24 agosto 2023, ore 21.00
Cavalese, Magnifica Comunità

CONTRABBASSO… PIU’ PIANO

CICLO GIOVANI TALENTI:
Lorenzo Calovi, pianoforte – Emilio Colpi, contrabbasso
Musiche di Mozart, Chopin, Debussy, Bottesini, Dittersdorf

Il progetto Giovani Talenti presenta due musicisti trentini, Lorenzo Calovi al pianoforte ed Emilio Colpi al contrabbasso.

Lorenzo Calovi si è diplomato in pianoforte solistico e maestro collaboratore presso il Conservatorio di Trento ed ha vinto premi in importanti concorsi pianistici (Città di Piove di Sacco, Maria Labia, Città di Minerbio, Roma, Città di Albenga, Andrea Baldi).

Emilio Maria Colpi debutta come solista a nove anni con l’Orchestra Giovanile “Fuoritempo” e l’anno seguente suona con l’Orchestra dell’Istituto Tedesco dell’Alto Adige. Vince per due anni di seguito il primo premio assoluto al “Concorso internazionale Giovani Musicisti” della città di Treviso e al “Concorso internazionale Antonio Salieri” di Legnago (2017 e 2019).

La prima parte del programma sarà dedicata al pianoforte solo di Lorenzo Calovi, con musiche di Mozart, Chopin, Debussy. La seconda parte vedrà protagonista il contrabbasso di Emilio Colpi, con due brani romantici di Giovanni Bottesini ed il concerto di Von Dittersdorf, di stile più classico, sempre in duo con il pianoforte.

INGRESSO GRATUITO CON OFFERTA LIBERA

PRENOTAZIONE SUGGERITA:
info@palazzomagnifica.eu
0462.340812

Martedì 29 agosto 2023, ore 21.00
Roncegno, Casa Raphael

JAZZ… PIU’ PIANO

CICLO GIOVANI TALENTI: Eugenia Canale, pianoforte
Musiche di Eugenia Canale

Eugenia Canale, pianista di formazione classica, si dedica da diversi anni anche alla musica jazz, mantenendosi attiva in entrambi gli aspetti della sua indole artistica. In questo concerto viene presentato il suo nuovo album “Risvegli” uscito il 24 marzo 2023 per la “Bar- num for Art”. Composizioni originali di Eugenia Canale, in cui sono raccolte nove fra le sue composizioni più interessanti. Riscaldanti nuance mediterranee e sudamericane ma anche suggestioni europee e le radici africane, “Risvegli” è un disco concepito in pieno solco contemporary jazz che potrà essere apprezzato da chi ama l’incontro fra diverse influenze culturali per creare qualcosa di ibrido e unico.

INGRESSO GRATUITO CON OFFERTA LIBERA

Martedì 5 settembre 2023, ore 21.00
Roncegno, Casa Raphael

FLAUTO… PIU’ PIANO

Angelo Ruggieri, flauto – Maurizio Barboro, pianoforte
Musiche di Schubert, Clara Wieck-Schumann, Bizet-Sarasate, Franck

Angelo Ruggieri all’età di 20 anni aveva già al suo attivo oltre 500 concerti tenuti per i più importati e prestigiosi enti musicali e lirici d’Italia, da solista, in formazioni cameristiche ed orchestrali. Ha al suo attivo numerosissime esecuzioni in prima assoluta mondiale oltre che partecipazioni per la RAI, Mediaset, Radio Vaticana.

Maurizio Barboro dal 1980 collabora come solista con Direttori e Istituzioni sinfoniche di tutta Europa, America e Asia. Ha registrato, l’integrale dei Concerti per Pianoforte e Orchestra di Shostakovich e le sonate di Liszt, Rachmaninov, Brahms. È titolare della cattedra di Pianoforte presso il Conservatorio “Paganini” di Genova.

I due artisti si esibiranno in un programma interamente dedicato alla musica romantica, con due sonate di Schubert e Franck, la romanza di Clara Wieck e la Fantasia di Sarasate sulla Carmen di Bizet.

INGRESSO GRATUITO CON OFFERTA LIBERA

Martedì 12 settembre 2023, ore 21.00
Roncegno, Casa Raphael

SOLO… PIU’ PIANO

Maurizio Moretta, pianoforte
Musiche di Mozart, Beethoven, Chopin, Debussy

Maurizio Moretta ha vinto il I premio al Concorso Viotti di Varallo (VII edizione) e da allora ha intrapreso una brillante carriera concertistica, esibendosi tra l'altro a Praga, Vienna, Amburgo, Messico, Istanbul, Mosca, Bacau.

Eseguirà un programma articolato lungo trecento anni di musica, da Mozart (XVIII secolo) a Gershwin (XX secolo) passando per Beethoven (con la più famosa delle sue sonate, l'evocativa “Chiaro di Luna”), Chopin (notturni, valzer, fantasia improvviso), Debussy (arabesque).

INGRESSO GRATUITO CON OFFERTA LIBERA

Mercoledì 13 settembre 2023, ore 21.00
Trento, Fondazione Caritro

ARMONICA… PIU’ PIANO

Edoardo Bruni, pianoforte – Santo Albertini, armonica cromatica
Musiche di Shostakovich, Bruni, Chopin, Morricone, De Falla, Massenet

Questo è il primo di due concerti realizzati in collaborazione con il III festival internazionale dell'armonica, organizzato dall'associazione Armonica Amica di Trento con la direzione artistica di Santo Albertini.

E' ormai molto raro ascoltare in concerto l'armonica a bocca. Le potenzialità di questo strumento sono enormi e forse maggiori di molti altri strumenti a fiato: per citare solo alcune sue caratteristiche, basti ricordare che l'estensione supera le quattro ottave, è possibile eseguire note doppie ed accordi, esistono diversi tipi di vibrato e numerosi effetti timbrici particolari (glissando, mandolino, trillo con registro...). Inoltre, a differenza di tutti gli altri strumenti a fiato, i suoni sono prodotti non solo soffiando ma anche inspirando. L’armonica a bocca ha origine da uno strumento molto antico risalente a più di 3000 anni fa, che si suonava e si suona ancora in estremo oriente: l'organo a bocca orientale. L'organo a bocca occidentale, o armonica, appare solo agli inizi del XIX secolo e inizia la sua diffusione in tutto il mondo alla fine dello stesso secolo.

Il duo Albertini-Bruni è attivo ormai da oltre 25 anni, ha divulgato in centinaia di concerti in tutta Europa la musica per armonica e pianoforte, riscuotendo sempre grande apprezzamento dalla critica e dal pubblico, proponendo repertori affascinanti ed accattivanti.

INGRESSO GRATUITO CON OFFERTA LIBERA

Martedì 19 settembre 2023, ore 21.00
Roncegno, Casa Raphael

ARMONICA… PIU’ PIANO

Willi Burger, armonica cromatica – Clara Schembari, pianoforte
Musiche di Georg Martin, Debussy, Ibert, Walton

Questo è il secondo di due concerti realizzati in collaborazione con il III festival internazionale dell'armonica, organizzato dall'associazione Armonica Amica di Trento con la direzione artistica di Santo Albertini.
E' ormai molto raro ascoltare in concerto l'armonica a bocca. Le potenzialità di questo strumento sono enormi e forse maggiori di molti altri strumenti a fiato: per citare solo alcune sue caratteristiche, basti ricordare che l'estensione supera le quattro ottave, è possibile eseguire note doppie ed accordi, esistono diversi tipi di vibrato e numerosi effetti timbrici particolari (glissando, mandolino, trillo con registro...). Inoltre, a differenza di tutti gli altri strumenti a fiato, i suoni sono prodotti non solo soffiando ma anche inspirando. L’armonica a bocca ha origine da uno strumento molto antico risalente a più di 3000 anni fa, che si suonava e si suona ancora in estremo oriente: l'organo a bocca orientale. L'organo a bocca occidentale, o armonica, appare solo agli inizi del XIX secolo e inizia la sua diffusione in tutto il mondo alla fine dello stesso secolo.

Willi Burger è uno dei pochi solisti italiani di armonica cromatica, strumento con cui da anni si esibisce in concerto, in duo con celebri pianisti come Ballista, Muller, Anzaghi, e come solista con importanti orchestre. Burger, rispettosissimo del testo musicale, si rivela inconfondibile per l’accuratezza del “legato”, del vibrato e di tante altre figure, che sembrerebbero precluse all’armonica cromatica. La sua tecnica è di una velocità e purezza encomiabili.

Clara Schembari ha studiato con Sergio Perticaroli, Bruno Canino, Franco Scala, Lylia Zilberstein e Pier Narciso Masi; ha tenuto concerti sia come solista che in formazioni cameristiche nelle maggiori città italiane e all’estero in Francia, in Svizzera, Germania, Singapore (Teatro Esplanade) ottenendo ovunque un caloroso successo di pubblico e critica.

INGRESSO GRATUITO CON OFFERTA LIBERA

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla