Eventivai alla lista eventi

Comunicati

LBL_ | LBL_AT_RIFLESSIONI


“Persone fuori dal Comune”: donne e uomini che hanno provato a cambiare la pubblica amministrazione

Sabato 9 marzo 2024, ore 20.30 – Teatro Cuminetti di Trento


Dall’omonimo libro di Michele Bertola è nato Persone fuori dal Comune, spettacolo che il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento porta sul palco del Teatro Cuminetti di Trento sabato 9 marzo alle ore 20.30, su iniziativa ed in collaborazione con il “Gruppo Per le Autonomie” del Senato della Repubblica, e con il sostegno della Banca per il Trentino Alto Adige.

Lo spettacolo, prodotto dall’Associazione Culturale/Compagnia PianoinBilico, sostiene inoltre l’attività della Fondazione CESVI (organizzazione umanitaria laica e indipendente fondata a Bergamo), che in questa fase è impegnata ad inviare aiuti per i bambini di Gaza.

Ispirato alle storie di Michele Bertola, Direttore generale del Comune di Monza e Presidente dell’Associazione dei Direttori generali degli enti locali, lo spettacolo vuole restituire l’umanità, le fragilità e i punti di forza del mondo che si cela dietro le mura dei ‘Comuni’.

Storie di uomini e donne che sono riusciti a trasformarsi e a trasformare il loro lavoro quotidiano. Vite in apparenza ordinarie, il più delle volte facilmente etichettate da luoghi comuni, nascosti dietro montagne di protocolli e burocrazie, che hanno in realtà svolto un ruolo determinante per il bene di tutti.

Un bene non effimero e trascendente, ma concreto e reale, il bene che migliora la qualità della vita di tutti. Nonostante tutto e tutti. «E a questi uomini e a queste donne, per noi, è necessario dare testimonianza, scegliendo il teatro come mezzo di racconto e di provocazione. – spiega la compagnia - Perché in teatro, attraverso l’emozione, la metafora scenica, lo svelamento della verità, mostreremo i molti colori che si nascondono dietro l’apparente grigiore dei Palazzi».

Con la drammaturgia di Michela Tilli, Persone fuori dal Comune è uno spettacolo diretto dal regista e drammaturgo Corrado Accordino, e vedrà protagonista in scena Silvia Giulia Mendola, fondatrice della Compagnia/Associazione Culturale PianoinBilico, accompagnata dalla musica dal vivo eseguita da Michele Fagnani. Le scenografie e i costumi sono firmati da Mina Marea.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla