Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

CULTURA | ARTE | TEATRO | CORSI | INCONTRO | VALLE DELL'ADIGE | TRENTO


Presentazione gemellaggio teatrale internazionale Portland

venerdì 12 maggio 2017 h00:00


Per l'estate 2017 il Teatro Portland ha in serbo per i giovani d'età compresa tra i 15 ed i 29 anni una proposta davvero inedita e formativa: un gemellaggio teatrale internazionale che si articolerà tra Trento e la città bosniaca di Prijedor.

Questa sera alle 18 il progetto Dialogare per abbattere muri e superare steccati verrà presentato al Teatro Portland coordinato dagli organizzatori interni alla scuola di Teatro Portland, i rappresentanti di Progetto Prijedor, realtà associativa che da più di vent’anni è attiva in Bosnia nell’implementazione di una progettualità a lungo termine che coinvolge la popolazione bosniaca e che, in questo caso, garantirà il coordinamento organizzativo e logistico in particolar modo in Bosnia.

Parteciperanno al dialogo anche i Referenti Tecnici dei Piani Giovani di Zona di Trento ed Arcimaga, lo scambio è stato infatti inserito nella progettualità dei Piani Giovani di Zona.

"Un gemellaggio teatrale - spiegano gli organizzatori - che ha quale obiettivo la creazione di un gruppo di lavoro composto da circa 20 attori di due nazionalità e retroterra culturale e storico molto diverso; giovani che condividono la passione per il teatro che, si auspica, potrà contribuire alla creazione di un terreno di incontro, dialogo ed arricchimento reciproco. Finalizzerà l'esperienza la realizzazione di uno spettacolo, nel quale si indagheranno i temi del superamento delle differenze culturali, dell'abbattimento dei pregiudizi che contribuiscono all'affermazione dell'intolleranza, delle ragioni che determinano lo scoppio di conflitti. Il teatro presterà dunque i suoi potenti strumenti pedagogici ad un esercizio di dialogo".

Il progetto

Il gemellaggio si svolgerà in due settimane di lavoro intensivo: una prima settimana avrà luogo in Bosnia a fine luglio, una seconda settimana a Trento tra la fine di agosto e l’inizio di settembre.
Lo spettacolo finale che concluderà l'esperienza debutterà presso il Teatro Portland.

Potranno partecipare al gemellaggio dieci ragazzi trentini residenti nei Comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga Terme che saranno ammessi al programma previa selezione condotta dai coordinatori artistici e organizzativi del progetto.

La proposta è organizzata dal Teatro Portland con l'Associazione Progetto Prijedor attraverso i Piani Giovani di Zona di Trento e Arcimaga 2017.

Gemellaggio teatrale Portland
Gemellaggio teatrale Portland

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla