Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

ARTE | MUSICA | TEATRO | CONCERTI | ALTO GARDA E LEDRO | ARCO


Concerto per la Festa della Repubblica: Ritorna vincitor

venerdì 2 giugno 2017 h00:00


Il Casinò Municipale | Arco ospita venerdì 2 giugno, dalle 20:30, un Concerto per la Festa della Repubblica.
L'appuntamento è con l'opera lirica Ritorna vincitor, tratta dalla celebre aria dell’Aida di Giuseppe Verdi, in un ironico richiamo alle costanti difficoltà di convivenza fra popoli diversi nella storia dell’uomo.

Interpreti:
Banda Sociale di Cavedine
Coro 60 & Più
Coro PRISMA
Allievi della classe di canto lirico della prof.ssa Sabrina Modena

Dirige il M° Roberto Garniga.
Al pianoforte: il M° Enrico Toccoli
Letture a cura di Sara Maino


"Nel giorno della Festa della Repubblica - sottolineano gli organizzatori - in un momento dove la società tende a enfatizzare differenze e divisioni, attraverso l’arte lirica si vuole celebrare l’unità e l’uguaglianza nei diritti, a partire dalla lettura dell’art. 3 della Costituzione Italiana: - tutti i cittadini hanno pari dignita` sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. E`compito della Repubblica rimuovere gli ostacoli di ordine economico e sociale che, limitando di fatto la liberta` e la uguaglianza dei cittadini, impediscono il pieno sviluppo della persona umana e l'effettiva partecipazione di tutti i lavoratori all'organizzazione politica, economica e sociale del Paese”.

Il concerto porta alla conclusione la prima edizione del Festival “Radici”.

Durante la serata non mancheranno i momenti celebrativi, con l’esecuzione dell’Inno di Mameli e l’intervento delle autorità per la celebrazione della Festa della Repubblica.


Banda sociale di Cavedine
Banda sociale di Cavedine

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla