Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino


Arcobonsai e Arcofiori

dal 4 al 6 maggio 2018 ad Arco


Incontri con gli artisti, mostre e sfide di lavorazione...

questi alcuni degli elementi che caratterizzeranno, da venerdì 4 a domenica 6 maggio, la città di Arco grazie alle edizioni 2018 di Arcobonsai e Arcofiori.

Tre giorni dedicati alle piante Bonsai più belle a livello europeo che saranno in mostra alla 33^ edizione di Arcobonsai e che rappresenteranno le 16 nazioni partecipanti - con 41 bonsai e 21 sui suiseki. 
A completare la proposta anche la presenza degli amatori italiani con i loro 56 bonsai e 12 suiseki.

Accanto a Arcobonsai anche Arcofiori: una mostra-mercato di florovivaismo e di prodotti locali giunta alla 20ª edizione. «Una manifestazione che assume una valenza europea, ospitando le convention dell'European Bonsai Association (Eba), dell’European Suiseki Association (Esa) e dell’Unione Bosaisti Italiani (Ubi), con un ricco programma e un ospite di fama mondiale: il maestro Hotsumi Terakawa».

Molti anche i momenti che permetteranno di godere appieno di quella che, sempre più, si conferma come una delle manifestazioni più seguite del settore nel panorama italiano.

Le sfide

Come tradizione vuole non mancherà la gara di lavorazione di una pianta per l'assegnazione del 16º trofeo Arcobonsai quest'anno sostituitao dall'European Arcobonsai Contest che coinvolge gli artisti rappresentanti ben 13 paesi aderenti all’Eba (European Bonsai Association).
A contendersi il trofeo Arcobonsai ai club, saranno invece i 15 club italiani vincitori delle passate edizioni.
In programma anche due contest per l'assegnazione dei titoli di "nuovo talento europeo" - al quale parteciperanno 14 rappresentanti di altrettante nazioni - e di nuovo talento italiano - con la partecipazione di cinque concorrenti.

Il convegno

Esperti del settore e professori universitari parteciperanno al convegno principale. Tra questi Augusto Marchesini, Luca Bragazzi, Massimo Bandera, Silvia Orsi e Sonia Stella.  

L'evento sarà completato da manifestazioni di contorno, volte a proporre le bellezze del territorio e i suoi prodotti, e non mancheranno le dimostrazioni pratiche di realizzazione ad esempio di un vaso per bonsai - da parte dell'artista francese Sylvie Rigal - e  di progettazione delle piante con gli istruttori Carlo Cipollini e Adriano Bonini.

A patrocinare la manifestazione, oltre al Consolato generale del Giappone a Milano, alla Provincia di Trento, al Comune di Arco e alla Comunità di Valle Alto Garda e Ledro, da quest'anno, anche il Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali.

Per ulteriori informazioni sul programma è possibile visitare il sito: www.arcobonsai.com

banner03
banner03

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla