Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino


PASSO BUOLE XTREME – FINE SETTIMANA ALL'INSEGNA DELLA MOUNTAIN BIKE AD ALA

domenica 20 maggio 2018 h14:30


PASSO BUOLE XTREME – SALE L’ATTESA

Lo scorso anno la Passo Buole Xtreme di Ala rappresentava la new entry di Trentino MTB, ma dopo aver assistito alla tipologia di gara e alla sua avvincente conclusione gli addetti ai lavori non hanno avuto dubbi nel riconfermare l’appuntamento all’interno del challenge. L’evento è in programma domenica prossima 20 maggio.

Si tratta di una delle gare più competitive e spettacolari dell’anno. Il percorso si sviluppa su una distanza complessiva di 43 chilometri per un dislivello complessivo di 1690 metri. Chi saprà dunque raccogliere l’eredità di Daniele Mensi e Maria Cristina Nisi poi divenuta campionessa italiana?

IL PERCORSO:

Il nuovo tracciato proposto consiste in un circuito che partirà dalle vie del centro storico di Ala verso l’antica Strada Romana che porta all’abitato di Marani, si proseguirà in direzione del Santuario di San Valentino, lungo la salita dei capitelli, e di qui si imboccherà la strada che porta a Passo Buole (Termopili d’Italia) e Malga Val di Gatto. Giunti a Passo Buole si proseguirà per Cima Perobia e successivamente si imboccherà il sentiero che porta a Località Rom nella frazione di Ronchi Ala. Dall’abitato di Ronchi passando per loc. Schincheri, percorrendo in discesa la Strada della Stella e la valle del Torrente Ala, si farà ritorno nel centro storico di Ala, con l’arrivo suggestivo di P.zza San Giovanni.

PROGRAMMA:

Il centro storico di Ala, a partire già da venerdì 18 maggio, accoglierà un programma denso di eventi capace di coinvolgere i biker e le loro famiglie. La Società Ciclistica di Ala, in collaborazione con le altre Associazioni di Ala (Memores, Pro Loco, Vellutai, Alpini, etc…), organizzerà anche alcune manifestazioni di contorno alla gara per ricordare il Centenario delle Grande Guerra mediante mostre e rappresentazioni. Nel pomeriggio di sabato 19 maggio presso “Parco Perlè” ci sarà il Mini PDB curato dal GS Vigili del Fuoco del Trentino. Nella giornata clou di domenica invece è prevista, alle ore 10:00 la partenza della gara che si chiuderà nel primo pomeriggio. La tre giorni di festa si concluderà quindi con le premiazioni.

Per ulteriori informazioni sulla gara e sugli appuntamenti organizzati nel fine settimana all’insegna della mountain bike è possibile visitare il sito dell’ente organizzatore www.passobuolextreme.com.

 

 

 

 

 

PassoBuoleXtreme
PassoBuoleXtreme

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla