Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Giovani: cosa sapere per acquistare la prima casa

Federazione Trentina della Cooperazione

Trento, 17 giugno 2019


Le associazioni dei Giovani Soci delle Casse Rurali di Trento e Lavis-Mezzocorona-Valle di Cembra propongono una serata rivolta a chi vuole acquistare o ristrutturare la prima casa per approfondire insieme a tecnici, consulenti finanziari ed assicurativi, tutto quello che è bene sapere prima di compiere questo passo. L’appuntamento è mercoledì 19 giugno alle 20 a Lavis. Ingresso libero

Prima casa significa primo passo verso l’indipendenza e l’inizio di una nuova parte della propria vita, ma significa anche dubbi, incertezze, domande. Chi per la prima volta si trova ad acquista, affittare o ristrutturare un immobile, soprattutto se giovane, può non sapere come affrontare questo momento, quali sono gli aspetti tecnici di cui tenere conto e quali aiuti finanziari sono disponibili. Per questo l’associazione Giovani Soci della Cassa Rurale di Trento e il Club Giovani Soci Cassa Rurale Lavis-Mezzocorona-Valle di Cembra hanno deciso di proporre, con il patrocinio dell’associazione Giovani Cooperatori trentini, una serata per approfondire insieme a esperti del settore tutti gli aspetti tecnici, finanziari ed assicurativi che è bene conoscere quando si compie questo importante passo.

Le opportunità per i giovani, e non solo, gli adempimenti in materia di prima casa e tutte le novità e possibilità in tema di detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie saranno tra i temi proposti con un taglio pratico, semplice e diretto, adatto anche a chi non ha alcuna competenza in materia.

In particolare, Carlo Girardi, ingegnere libero professionista che opera nel settore dell’edilizia, parlerà di classificazione sismica ed energetica, agibilità, stima e valutazione degli immobili, sicurezza cantieri e oneri del committente nelle ristrutturazioni, Luigi Rivieccio, notaio e presidente Gi.Pro, tratterà gli aspetti legali e notarili legati al passaggio di proprietà degli immobili, Federico Pellegrini, Cassa Rurale di Trento, presenterà le possibilità su mutui, prestiti e agevolazioni prima casa, e Nicola Magotti, Cassa Rurale Lavis-Mezzocorona-Valle di Cembra, approfondirà gli aspetti assicurativi, con valutazione rischi, polizze e coperture.

Al termine del dibattito ci sarà spazio per un gradevole momento di convivialità con brindisi e buffet accompagnati da musica dal vivo. L’appuntamento è in programma per mercoledì 19 giugno, dalle 20.00, a Lavis presso l’Auditorium comunale in piazzetta degli Alpini. Ingresso libero.

Ufficio Stampa e Comunicazione - Federazione Trentina della Cooperazione | Dirce Pradella

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla