Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Interrogazione Quartiere Riva fiere congressi: OLIVI

giovedì 20 giugno 2019 h15:45


richiesta info

Il consigliere del Partito Democratico Alessandro Olivi ha depositato un’interrogazione per chiedere nuovamente alla Giunta informazioni sullo stato di attuazione dell’Accordo di partnership pubblico-privata che riguarda lo sviluppo del nuovo Quartiere fieristico di Riva, firmato nell’ottobre 2018.

Questa nuova interrogazione, che segue a una precedente del febbraio scorso, scaturisce dall’esigenza di approfondire la situazione viste le risposte blande, generiche e poco chiare arrivate nei giorni scorsi. Infatti dopo le esternazioni affrettate e propagandistiche con cui la Giunta che dichiarava di “aver finalmente sbloccato la situazione e stanziato i 43 milioni di euro per lo sviluppo complessivo del comparto congressuale di Riva del Garda”, risorse invece già stanziate dalla Giunta precedente, si evince che le uniche novità sono le seguenti:

- non è ancora stata aggiudicata la gara per la realizzazione del Padiglione G,

- la perizia di permuta trasmessa da Patrimonio del Trentino (con la quale dovrà essere determinato il valore delle rispettive porzioni di immobili da permutare) è stata oggetto di osservazioni da parte di Riva Fierecongressi;

- non sono stati deliberati o sottoscritti atti attuativi dell’art.3 dell’Accordo.

A stimolare l’interrogazione inoltre è subentrato un fatto nuovo. La decisione della Giunta di partecipare direttamente all’Assemblea dei soci della società Riva del Garda-Fierecongressi in modo a dir poco anomalo. Risulta infatti che l’assessore competente vi abbia preso parte su delega di Trentino Trasporti, ossia della società che, secondo decisioni già assunte, è destinata ad uscire dalla compagine sociale del nuovo ente.

Come interpretare dunque una siffatta iniziativa che sembra, come riportato dagli organi di stampa, abbia destato un certo stupore anche da parte dei soci?

A voler essere benevoli questa scelta potrebbe rappresentare finalmente una svolta concreta, dopo tante parole, nel voler confermare quanto previsto dall’Accordo che era stato individuato per “saldare” le politiche pubbliche di infrastrutturazione del territorio con il protagonismo dell’azione imprenditoriale privata.

Per questo motivo il consigliere Olivi ha voluto interrogare la Giunta per conoscere entro quanto tempo ritiene possa essere aggiudica la gara per la realizzazione del Padiglione G e a che punto sono le obbligazioni dell’art.3 dell’Accordo che riguardano la realizzazione di nuovi immobili, l’acquisto di nuove porzioni dai privati, la parziale permuta tra gli stessi nonché la determinazione, sulla base di apposite perizie di stima, della durata e del canone della locazione in favore della società privata.

Il testo dell'interrogazione

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla