Eventivai alla lista eventi

Comunicati


SVP E PATT: rapporti sempre più stretti. Collaborazione per il futuro della nostra Autonomia.

PATT

venerdì 21 giugno 2019 h14:15


Si sono incontrati a Bolzano i vertici politici della SVP, con l’Obmann Philipp Achammer e il Segretario organizzativo Stefan Premstaller, e del PATT con il Segretario politico Simone Marchiori e la Vice Roberta Bergamo.

Particolarmente proficuo l’incontro, che ha sancito da una parte la storica collaborazione fra i due partiti autonomisti e dall’altra ha rilanciato e rafforzato l’alleanza sul piano regionale.

Nelle prossime settimane verrà infatti realizzata una riunione a Trento tra i due gruppi consigliari di PATT e SVP nell’ottica di intensificare i rapporti e presentare atti legislativi comuni.

Soddisfatto il Segretario Simone Marchiori assieme alcollega Philipp Achammer:

 

In un momento di grandi cambiamenti politici - ha affermato il Segretario Simone Marchiori l’asse autonomista fra Trento e Bolzano è un punto fermo che va sempre più rafforzato. Con l’amico e collega Philipp è emersa piena condivisione sia sui temi sia sulla linea politica da portare avanti ai fini del rafforzamento della nostra Autonomia. Per fare questo – continua Marchiori – abbiamo concordato un incontro tra i gruppi consigliari per arrivare ad atti legislativi comuni sia in Regione, che durante il prossimo Dreier Landtag. Una maggiore unità tra i nostri consiglieri, che rappresentano il gruppo più consistente della nostra Regione, consentirà di confrontarsi sulle soluzioni migliori per i temi cari al nostro territorio. Inoltre,tengo a sottolineare come questa unità sia già fortissima anche a livello partitico, Philipp e io, prima di essere Segretari politici dei rispettivi partiti abbiamo un rapporto di amicizia, nata fin dai tempi in cui militavamo nei movimenti giovanili. Un esempio importante e un messaggio per quanti vedono nel PATT un partito rinnovato nelle persone e nei contenuti pronto ad essere protagonista della scena politica trentina e regionale.

Infine – conclude Marchiori - è stata ribadita la piena intesa politica e programmatica sul piano nazionale e regionale, anche in virtù della forte sintonia raggiunta in questi anni che ha portato ad un potenziamento delle competenze e delle prerogative dell’autogoverno.

   

 

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla