Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DALZOCCHIO (LEGA TRENTINO): “POLITICA LEGHISTA PRO DISCRIMINAZIONI? CALUNNIA SENZA FONDAMENTO. I VERI RAZZISTI SONO ALTRI”

mercoledì 7 agosto 2019 h15:30


richiesta info

“Da qualche giorno, forse perché vinto dalla noia il centrosinistra trentino ha ripreso a rilanciare il tormentone della politica leghista come sinonimo di razzismo. Addirittura, la consigliere Lucia Coppola di Futura ha depositato un’interrogazione per chiedere polemicamente se non si ritenga «che l’inasprimento del linguaggio e della comunicazione della Lega abbia un peso rilevante sul clima di odio e discriminazione che comincia a manifestarsi anche nella nostra provincia». Come se pochi mesi di governo leghista avessero di colpo trasformato il Trentino, da terra felice e prospera quando comandava la sinistra, a provincia di violenza e terrore.
Ora, a simili accuse – che strumentalizzano sia la riforma del finanziamento della cooperazione internazionale, presentata con toni apocalittici, sia fatti di cronaca fortunatamente isolati – non vale neppure la pena rispondere, se non ricordando che quella guidata da Matteo Salvini è una forza così razzista che la prima sindaca di colore d’Italia, Sandy Cane, è stata una leghista; esattamente come leghista è il primo senatore di colore della storia repubblicana, Toni Iwobi. E che dire della Lombardia e del Veneto, regioni leghiste da molti anni e al tempo stesso ospitanti un grandissimo numero di stranieri bene integrati? Tre esempi semplici - tra i tanti possibili –, ma utili per smascherare quella che è a tutti gli effetti una mistificazione.
A proposito di pregiudizi e discriminazioni, rilevo inoltre come il centrosinistra trentino - che tanto agita lo spettro del razzismo - sia lo stesso che si è guardato bene dal manifestare solidarietà quando esponenti leghisti venivano definiti «minus habentes», apostrofati come tossicodipendenti o ricevevano pallottole e minacce di morte, come ordinariamente purtroppo succede al Vicepremier Matteo Salvini. Le aggressioni contro i leghisti – viene da chiedersi - sono forse meno gravi? E soprattutto: sono credibili i richiami moraleggianti sulla tolleranza rivolti ai trentini da parte di chi dimostra di indignarsi a corrente alterna? Ho i miei dubbi”.
Questo è quanto dichiarato in una nota stampa dal Consigliere provinciale Mara Dalzocchio.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla