Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Lega CTN - Vigilantes: il sindaco si fa bello, ma l'idea è della Lega

mercoledì 7 agosto 2019 h18:45


richiesta info

Trento soffre da ormai troppo tempo per il degrado causato, soprattutto nel centro storico, dalla presenza di criminalità diffusa e la Lega ha continuato con costanza nel tempo a portare il problema all’attenzione del consiglio e della Giunta, mentre il Sindaco ha sempre tentennato davanti alla presa di posizioni decise di contrasto all’illegalità.
In questa legislatura, si è giunti dopo un paio d’anni di discussioni alla prima mozione trasversale sulla sicurezza (Moz. n. 418/2017, approvata con Delibera 9 del 2017), peraltro disattesa in gran parte nella sua applicazione. A seguito di altre mozioni presentate anche dalla Lega, a questa è seguita, grazie ad un lungo lavoro delle commissioni Ambiente e Politiche sociali un’altra richiesta trasversale di impegno diretto del sindaco con la richiesta di sostegno alla vigilanza di quartiere (Moz. n. 844/2019, approvata con Delibera 29 del 2019). Il sindaco? Non pervenuto.
Nel frattempo, non va dimenticato che Andreatta era anche riuscito a dichiarare aperta contrarietà all’iniziativa proposta dal neo-presidente Fugatti, di sostenere con 50 mila euro “progetti sperimentali volti alla tutela di luoghi sensibili interessati da fenomeni di degrado”, ricusando l’idea di impiegare vigilantes e guardie giurate nella città.
Ebbene, proprio con quei 50.000 euro contro cui si scagliava alla fine del 2018, oggi il sindaco si fa bello ponendo vigilantes, ovvero guardie giurate, a sorvegliare quei punti caldi su cui la Lega ha sempre posto l’accento, ovvero la zona di Santa Maria e la zona di San Pietro.
Troppo facile prima condannare e poi farsi belli con un’idea che non solo non è sua, ma viene raccolta proprio dalla nuova maggioranza provinciale a trazione Lega, dopo aver sempre respinto le altre proposte della Lega in comune, incluse quelle condivise in modo trasversale dal consiglio comunale.
Si vede che è proprio iniziata la campagna elettorale del PD che improvvisamente si ricorda di quante volte i cittadini hanno implorato misure per la sicurezza e invece non gli sono fino ad oggi mai state date. Ma i cittadini non dimenticano. Troppo facile anche per chi è a fine del suo mandato politico.

Gruppo consiliare Lega Nord Trentino
Bruna Giuliani, Gianni Festini Brosa, Martina Loss, Claudia Postal, Stefano Osele, Vittorio Bridi

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla