Eventivai alla lista eventi

Comunicati


LA SEDE DELLA SAT come i palazzi storici delle città d'arte

SAT

giovedì 8 agosto 2019 h13:30


La ristrutturazione di Palazzo Saracini- Cresseri sede della SAT come gli edifici storici delle città d’arte

Palazzo Saracini - Cresseri di via Manci a Trento, sede della SAT, alla stregua degli edifici di grande pregio architettonico di Roma, Milano, Venezia o Ferrara? Il grande e colorato pannello pubblicitario che campeggia sulla facciata dell’edificio in ristrutturazione dice proprio di sì.

Sempre più palazzi storici e opere d’arte devono il recupero delle antiche bellezze a un metodo di partnership che coinvolge concessionari, clienti, istituzioni ed enti locali.

E così anche Trento, grazie al Fondo Comune delle Casse Rurali Trentinesponsor della ristrutturazione della facciata ed alla SAT, adotta questa originale ed efficace strategia comunicativa che rende più allegre ed esteticamente meno sgradevoli le facciate degli edifici storici in fase di ristrutturazione.

Il pannello che campeggia su Palazzo Saracini – Cresseri, raffigura una madre intenta a sostenere il proprio bimbo che vuole provare a volteggiare su uno skateboard ed il messaggio dello sponsor usa la simbologia metaforica di un genitore che si prende cura del proprio bimbo per trasmettere la “mission” delle Casse Rurali: “le banche della comunità che si prendono cura del territorio”

Carlo Vadagninipresidente del Fondo Comune delle Casse Rurali – ha spiegato che “questa è stata una scelta iconografica calibrata sul territorio, sulla vicinanza alle persone e alle loro esigenzecon il costante riferimento alle generazioni future. Un futuro tutto da percorrere, sicuro e lineare, guidato dall'esperienza e sostenuto dalla competenza.”

“Si tratta di un progetto che abbiamo costruito insieme con entusiasmo, sia per il proficuo contratto di partnership con il Fondo Comune delle Casse Rurali, che per il messaggio scelto – sottolinea lapresidente SAT Anna Facchini– che è perfettamente coerente con la connotazione identitaria del nostro sodalizio, il quale da 150 anni si prende cura del territorio di montagna, attraverso le sezioni, i sentieri e i rifugi alpini. A fine ottobre, quando la ristrutturazione sarà completata, abbiamo in programma un grande evento per la restituzione alla cittadinanza trentina del palazzo in tutta la sua originaria bellezza. Una occasione per rinsaldare e rinvigorire proficui rapporti e relazioni con i cittadini e le Istituzioni locali con le quali la SAT collabora fin dalle origini della propria costituzione”.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla