Eventivai alla lista eventi

Comunicati


CRISI GOVERNO

martedì 20 agosto 2019 h17:00


richiesta info

È giunta a conclusione, oggi, l'esperienza del governo giallo-verde presieduto da Conte. Negli ultimi giorni abbiamo assistito alla contrapposizione fra diverse tifoserie, fra chi vuole il voto e chi governi tecnici/di scopo/di larghe intese.
Il sipario su questo governo, tuttavia è calato dopo un discorso, quello di Giuseppe Conte, che ha avuto il coraggio di mettere in luce alcuni elementi fondamentali e imprescindibili per la politica di un paese democratico e moderno. In particolare Conte, per il cui governo gli autonomisti non hanno mai nutrito particolare feeling, ha incentrato il suo intervento sul rispetto delle istituzioni, che dovrebbe essere prioritario per chiunque eserciti delle funzioni pubbliche.
Indipendentemente da quelle che possono essere le diverse sensibilità politiche esiste, o perlomeno dovrebbe esistere, un'etica a cui ogni uomo chiamato ad esercitare cariche pubbliche dovrebbe tendere.
Si deve, in questo momento, avere il coraggio di contrapporre alle varie ambizioni personali il bene comune. La politica deve tornare ad essere protagonista del nostro futuro!
La politica, non quella proclamata nelle piazze, ma quella delle istituzioni, è l'unica via che possa ridare un futuro a questo Paese. E bene ha fatto Conte, anche se un po' tardivamente, a puntare il dito contro chi sta calpestando ogni minima regola politica: non la Lega, ma il ministro dell'Interno Salvini.
Come autonomisti auspichiamo che il Presidente della Repubblica Mattarella, da cui dipende il destino della legislatura, possa prendere, con l'autonomia di giudizio e l'autorevolezza che lo contraddistinguono, la decisione migliore affinché l'Italia (e quindi anche la nostra Autonomia) possa affrontare le delicate sfide che la attendono in autunno, come il DEF e il rischio di aumento dell'IVA. Ne va del futuro del Paese e delle prossime generazioni.

Simone Marchiori, Segretario Politico PATT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla