Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. Demagri: “TOUR” DELLE CASE DI RIPOSO E CONCRETI INTERVENTI PER IL SETTORE

lunedì 30 settembre 2019 h17:00


richiesta info

L’interrogazione:  “TOUR” DELLE CASE DI RIPOSO E CONCRETI INTERVENTI PER IL SETTORE  

depositata in data odierna dal gruppo consiliare PATT.

L’assessore alla salute Stefania Segnana sta portando avanti un fitto ciclo di incontri all’interno delle Rsa della Provincia, con l’impegno di “visitare tutte le Rsa e di conoscere le realtà del territorio” (comunicato 2329 del 30/09/2019).

Durante i numerosi sopralluoghi fin qui svolti l’assessore ha sempre garantito un forte impegno della Giunta provinciale a favore delle strutture del territorio.

Nell’ultima visita del 30 settembre alle Rsa di Predazzo e San Giovanni di Fassa, l’assessore ha speso – come di consueto - parole di ringraziamento per i dipendenti delle strutture: “Vi ringrazio per l’impegno e la dedizione che ogni giorno riservate alla vostra professione. Da parte mia posso garantirvi tutto il supporto affinché possiate svolgere al meglio la vostra attività che ha un risvolto sociale molto importante”.

Al di là dei proclami, la vicinanza agli operatori del settore va manifestata con azioni concrete, che vadano oltre le promesse e i ringraziamenti.

A oltre dieci mesi dall’inizio della XVI Legislatura quest’operazione di “ascolto” deve lasciare  spazio a vere progettualità, che il mondo della sanità chiede a gran voce.

Le RSA, sia singolarmente che attraverso UPIPA (Unione Provinciale Istituzioni per l’Assistenza), lamentano una carenza cronica di posti letti, che sono sufficienti a coprire solo una minima parte delle richieste degli utenti, obbligando gli stessi a pagare tariffe onerose nell’ambito dei posti non convenzionati.

L’auspicio è che l’operazione “ascolto” sia solo la prima fase di un coerente piano di azione, alla quale seguiranno azioni e interventi realmente incisivi.

Tutto ciò premesso, 

si interroga la Giunta provinciale per sapere:

1. in che modo verrà concretizzato il supporto morale dell’assessore Segnana, che viene manifestato in occasione delle diverse visite nelle RSA;

2. con quali strumenti la Giunta si sia attivata per rispondere alla istanze di UPIPA, in relazione alla richiesta di incremento dei posti letto convenzionati, alla modifica dei parametri e al potenziamento dell’organico.

Paola Demagri

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla