Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cons. Rossi (PATT) | Rinnovi contrattuali Fugatti dice che mancano i soldi...

sabato 19 ottobre 2019 h17:30


richiesta info

La prudenza è sempre buona cosa ma forse deve studiare i conti.

Il governo è cambiato e allora Fugatti comincia a dare la colpa al governo.

Ora dice che non può’ affrontare i rinnovi contrattali  perché aspetta la finanziaria dello Stato.

Dice che non si può’ affrontare il tema dei rinnovi perché dal 2022 mancheranno 250 milioni di gettiti arretrati.... ma questo è cosa nota da tempo ( e lo sapeva anche quando faceva promesse elettorali).

Ed essendo appunto  gettiti arretrati non è colpa di nessuno se non ci sono più’!

Fugatti pero’ dimentica ( o forse non lo sa e in tal caso meglio che studi un po’ le carte) che dal 2019 si sono ridotte ( per effetto del patto di garanzia che assieme a kompatscher sono orgoglioso di aver realizzato)  le somme che il Trentino versa allo Stato per risanare il debito: nel 2017 erano 593 milioni ora sono ( e lo saranno per i prossimi anni) 379.

Fanno 214 milioni in meno quindi quasi a pareggio dei 250 di gettiti arretrati di cui lui parla. Gli ricordo anche che in questi ultimi due anni 2017 e 2018 le entrate sono aumentate e che la provincia può contare su un avanzo di amministrazione intorno ai 70 milioni  di euro.

Gli ricordo anche che lo Stato è debitore di almeno 30 milioni all’anno di accise che non sono versate da alcuni anni.

Tutte queste voci assorbono ampiamente il calo dei gettiti arretrati.

Gli ricordo anche che il debito della Pat e’ ben sotto i limiti che autonomamente ci siamo dati e che in questi anni si è ridotto e che può’ usarlo per fare investimenti virtuosi a sostegno della ripresa economica.

Coraggio quindi Presidente, si fermi un attimo, studi bene i bilanci, pensi un po’ di più’ al Trentino e un po’ di meno alle manifestazioni romane.

Si sieda e faccia sedere i suoi assessori con sindacati, imprese, cooperative sociali e affronti con i mezzi finanZiari del Trentino i problemi del Trentino.

E magari ricordi a tutti che  gli evasori non sono eroi perché se questo vale per lo Stato vale ancora di più’ per il Trentino perché il Trentino si regge solo sulle sulle risorse che vengono dalle tasse che pagano cittadini e imprese del Trentino!

Altro che ”Orgoglio Italiano e una Patria da difendere”.

Ugo Rossi

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Ricerche, convegni e concorsi dedicate all'ambiente ed alla tecnologie.
Innoviamo in Trentino...

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla