Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PATT | TUTELA E SOSTEGNO DEI CASEIFICI DI MONTAGNA

giovedì 24 ottobre 2019 h12:45


richiesta info

Il gruppo Patt interviene con un Ddl a tutela e sostegno dei caseifici di montagna. 

Premesso che se settore lattiero caseario, produce 120 mio € su 1 mld € di PLV complessiva in agricoltura coltiva però una superficie 5 volte superiore al resto delle produzioni in Trentino. Soffre da sempre di una cronica difficoltà a determinare marginalità soddisfacenti, e per questo abbiamo voluto stimolare l’attenzione della politica attraverso questo mirato intervento normativo,

All’orizzonte va contrastata la caduta del prezzo della materia prima generato da un pericoloso effetto domino determinato dall'aumento dei dazi del latte senza contare il problema che la regola del de minimis sugli aiuti alle imprese impedirà ai cosiddetti contributi settoriali di intervenire a soccorso, con strumenti provinciali, aii bilanci dei nostri caseifici.

Non di meno una futura PAC in contrazione, la necessità di individuare strumenti innovativi e la nuova legge sugli agritur hanno dato ispirazione al Gruppo Patt, su proposta del consigliere Dallapiccola, di costruire un DDl che preveda un sostegno finanziario alle attività dimostrative e di degustazione che i nostri caseifici già attualmente eseguono. Si potrà così valorizzare questo facile innesto in aiuto ad una serie di attività in gran parte già in corso. Questa condizione non  farà venire meno l’impegno ad individuare futuri nuovi approcci normativi per sostenere settore affinché attenzione e vicinanza agli allevatori vadano oltre la proclamazione di slogan; in sintesi si realizzi una MIGLIORE INTEGRAZIONE tra TURISMO e AGRICOLTURA.

Gruppo consiliare PATT

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla