Eventivai alla lista eventi

Eventi in Trentino

ARTE | TEATRO | TRENTO


Riflettori puntati su Ernest Hemingway allo Spazio Off di Trento

Dal 6 novembre al 14 dicembre allo Spazio Off di Trento


Eventi, spettacoli e conferenze...

Dal 6 novembre al 14 dicembre allo Spazio Off i riflettori saranno puntati su Ernest Hemingway... 
A Novembre largo a ben dodici repliche dello spettacolo H / Il Campione del Mondo mentre a dicembre spazio agli Hemingway Cafè (due settimane di reading e recital con ospiti a sorpresa).

Nel mentre serate a tema tra letteratura, eno-gastronomia e pugilato, ma anche incontri e presentazioni di libri con il meglio della produzione narrativa del grande scrittore americano

«Dopo l'esperimento della Russelliana del gennaio 2018 - spiegano dallo Spazio Off - con un mese di spettacoli, incontri e altri eventi dedicati al grande filosofo gallese Bertrand Russell, Spazio Off conclude il 2019 con una nuova sfida culturale di ampio respiro».

Il piccolo spazio di Port’Aquila a Trento diventerà il centro nevralgico di spettacoli, incontri, presentazioni di libri, reading e recital dedicate a Ernest Hemingway.

«Il piatto forte del programma - sottolineano - sono le dodici repliche della nuova produzione di casa H / Il Campione del Mondo. Sette round con Ernest Hemingway, in scena dal 6 al 24 novembre tutte le sere di mercoledì, giovedì, sabato e domenica alle ore 21 allo Spazio Off realizzato in collaborazione con il Museo Hemingway e della Grande Guerra / Fondazione Luca - Bassano del Grappa».

Una produzione di TrentoSpettacoli - vincitore del bando "Vetrina delle Idee per Produzioni Culturali Originali 2018" - con la regia di Stefano Cordella, che vedrà salire sul palco Woody Neri e Stefano Pietro Detassis

«Nel 1919 un giovane Ernest Hemingway, appena rientrato negli Usa dalla Prima Guerra Mondiale - commentano - scrive ‘La scomparsa di Pickles McCarty’. Il racconto, uno dei primi del grande scrittore americano, non verrà mai pubblicato nelle raccolte ufficiali rimanendo, a tutt'oggi, sostanzialmente un inedito. È la storia di Pickles McCarty, un pugile americano promettente che scompare poco prima di vincere il titolo mondiale dei pesi medio-massimi. Il racconto contiene in nuce molti dei temi che Ernest Hemingway svilupperà nelle sue opere successive; è acerbo, a tratti ingenuo, giovanile. Eppure, il suo fascino risiede nel fatto che vi si ritrovano le tracce di tutto quello che l’Hemingway uomo e scrittore diventerà, sia nella ricerca stilistica sia nelle tematiche che lo accompagneranno in ogni suo romanzo a venire. C'è l'azione. Ci sono la guerra e il ripudio della guerra. Ci sono il coraggio e l'incoscienza. C'è l'incontro con l'altro. C'è tutto il senso della vita che solo davanti alla morte assume il suo senso più potente. E c'è l'amicizia, senza morale e senza giudizio».

Per ulteriori informazioni sullo spettacolo e sugli altri eventi in programma è possibile visitare il sito www.spaziooff.com

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla