Eventivai alla lista eventi

Comunicati


DENIS PAOLI (LEGA TRENTINO): CORTE DEI CONTI SU BORSE DI STUDIO DIPENDENTI UNIVERSITÀ, LA LEGA AVEVA AVVISATO

martedì 12 novembre 2019 h18:00


richiesta info

E’ apparsa oggi sui principali quotidiani locali la notizia di possibili irregolarità riscontrate dalla Corte dei Conti nell’assegnazione da parte dell’Università degli Studi di Trento di borse di studio “a pioggia”, ovvero senza una valutazione di tipo reddituale del nucleo familiare beneficiario, ai suoi dipendenti.

In risposta al comunicato del Consigliere provinciale Filippo Degasperi, mi preme sottolineare che anche il Gruppo Consiliare della Lega ha depositato un’interrogazione a riguardo (Interrogazione n. 778/XVI a risposta scritta).

Tale interrogazione si prefiggeva proprio l’obiettivo di chiedere lumi sulle modalità di erogazione di tali borse di studio, chiedendo se corrispondesse al vero “la notizia che l’Università degli Studi di Trento abbia offerto ai propri dipendenti le suddette borse di studio senza considerare la condizione economica del nucleo familiare beneficiario (Icef o Isee)” e, quindi, “a quanto ammontano le somme erogate a favore dei dipendenti dell’Università degli Studi di Trento sotto forma di borse di studio per i figli negli anni dal 2014 al 2018”.

Anche a noi, difatti, la risposta fornita dalla precedente Giunta provinciale non aveva convinto.

Ricordo, inoltre, che il Gruppo Lega Salvini Trentino, con il sottoscritto come primo firmatario, ha recentemente depositato due ulteriori interrogazioni riguardanti l’Università degli Studi di Trento per fare luce su due ulteriori situazioni di possibili irregolarità, questa volta riferite all’erogazione dei premi di merito agli alunni dell’Università stessa (interrogazioni n. 779/XVI e 780/XVI a risposta scritta).

Questo è quanto dichiarato in una nota dal Consigliere provinciale Denis Paoli.

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla