Eventivai alla lista eventi

Comunicati


GIANLUCA CAVADA (LEGA TRENTINO): VITTORIO SGARBI, SOPRALLUOGO AL TEATRO DI CAVALESE: NETTO PARERE CONTRARIO AL PROGETTO DEL COMUNE

Lega Salvini Trentino

lunedì 23 dicembre 2019 h17:45


Lo scorso venerdì 20 dicembre si è tenuta l'interessante serata inaugurale della mostra “Il Realismo Magico nell’Arte Sarda. La Collezione De Montis” presso il Palazzo storico della Magnifica Comunità di Fiemme, alla presenza dell'Assessore alla cultura Mirko Bisesti e del noto critico d'arte, nonché presidente del Mart di Rovereto, Vittorio Sgarbi.

Al termine della serata, Sgarbi ha espresso il desiderio di visitare la settecentesca biblioteca Muratori che, dopo essere rimasta preclusa al pubblico per quasi due secoli, ha riaperto ai visitatori solamente da un paio di decenni.

L’ultima tappa ha infine interessato quello che per gli abitanti di Cavalese e dell'intera Val di Fiemme rappresenta, già da diversi anni, motivo di controversia e oggetto di acceso dibattito. Come concordato già in precedenza con il professore, abbiamo infatti effettuato un sopralluogo nei pressi dei resti del teatro di Cavalese, grazie al quale egli stesso ha potuto constatare di persona il suo stato attuale e durante cui ho potuto esporgli nel dettaglio quello che prevede il nuovo progetto di ricostruzione voluto dall’amministrazione comunale e a cui il sottoscritto, la sezione Lega locale e tanti valligiani si oppongono con decisione.

Ho già avuto modo di incontrare Vittorio Sgarbi in più occasioni e di sottoporgli il progetto alternativo elaborato dell'architetto Facchin, che prevede la ricostruzione della struttura nel rispetto del suo stile architettonico originario, in contrapposizione a quanto previsto dal progetto proposto dal Comune di Cavalese e illustrato dai rendering realizzati dalla società proprietaria dell’area, ovvero Patrimonio del Trentino. 

Vittorio Sgarbi ha confermato il suo parere contrario a quanto previsto dal progetto comunale (come aveva, tra l’altro, già testimoniato in un video girato nella scorsa estate) e su cui si è anche espressa, nella stessa direzione, la popolazione di Cavalese con un referendum avvenuto nel settembre 2018. Il professore ha quindi promesso di adoperarsi affinché il teatro venga ricostruito nella sua forma architettonica storica, testimone di un'epoca edilizia e tanto cara ai valligiani, e non in quella che, nelle parvenze, ricorda più un rimessaggio per aerei che un teatro di valle.

Questo è quanto dichiarato in una nota dal Consigliere Provinciale Gianluca

Ufficio stampa Lega Salvini Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla