Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Trentino Sviluppo | Luca Ferrario riconfermato alla vicepresidenza di Italian Film Commissions

Trentino Sviluppo

sabato 1 febbraio 2020 h12:45


Il responsabile dell’Area di Trentino Sviluppo è stato scelto per un nuovo mandato nel board nazionale. La priorità: fare sistema e promozione all’estero.

Si rafforza il ruolo di Trentino Film Commission nel panorama nazionale. Ne è prova la recente riconferma di Luca Ferrario, responsabile dell’Area Film Commission di Trentino Sviluppo, alla vicepresidenza di IFC, l’associazione che raggruppa tutte le Italian Film Commissions. Un risultato che premia l’impegno dello staff attivo nella promozione del Trentino come terra di cinema e produzioni televisive, con ricadute positive in termini di attrazione di investimenti, turismo, crescita professionale degli operatori del settore e impiego delle maestranze locali. Ma anche l’avvio di progetti innovativi quali T-GREEN FILM, lanciato nel 2017, che fa del Trentino il primo fondo regionale in Europa che premia e certifica le produzioni cinematografiche che lavorano nel rispetto dell’ambiente.

Buone notizie dall’assemblea delle film commissions italiane. Dopo la prima elezione avvenuta nel 2017, Luca Ferrario è stato confermato vicepresidente dell’associazione, accanto alla nuova presidente Cristiana Priarone, direttrice generale di Roma Lazio Filmcommission e dell’altro vicepresidente Paolo Manera, direttore della Filmcommission Torino Piemonte.

La sinergia tra i territori è emersa come massima priorità del nuovo board, al fine di affrontare le nuove sfide globali del settore e attrarre nuovi operatori internazionali verso l’Italia. «La conferma per un secondo mandato da parte dei colleghi – commenta Luca Ferrario, responsabile dell’Area Film Commission di Trentino Sviluppo - mi fa ancora più piacere della prima elezione: la leggo come un apprezzamento del lavoro fatto. Ci sono molti fronti aperti su cui vorrei continuare a lavorare specialmente per quanto riguarda la coesione delle varie realtà regionali e la continua formazione degli staff delle singole film commission».

Il ruolo dell’associazione nazionale è strategico e si sviluppa in diversi ambiti, come la promozione internazionale del territorio italiano, l’attrazione di nuove produzioni, i rapporti con il Ministero e la partecipazione congiunta ai principali eventi del settore audiovisivo. Tra questi c’è l’European Film Market del Festival di Berlino in programma dal 20 febbraio, dove la Trentino Film Commission sarà presente insieme alle altre film commission italiane nell’Italian Pavilion, realizzato con il contributo del MIBACT-Ministero per i beni e le attività culturali, Agenzia ICE, Istituto Luce Cinecittà e il supporto di ANICA.

(f.r.) Ufficio stampa Trentino Sviluppo

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla