Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Cgil del Trentino | Andrea Grosselli è il nuovo segretario generale della Cgil trentina

venerdì 21 febbraio 2020 h14:15


richiesta info

Eletto oggi dall’assemblea dei delegati e delle delegate con il 92 per cento dei consensi.

Entra in segreteria confederale anche Maurizio Zabbeni.

E’ Andrea Grosselli il nuovo segretario generale della Cgil del Trentino. Grosselli è stato eletto oggi dall’assemblea generale con il 91,9 per cento dei consensi: 79 sì, 4 contrari e 1 astenuto e 2 schede bianche.

I delegati e le delegate anche eletto anche il nuovo componete della segreteria confederale, Maurizio Zabbeni, segretario generale della Flai.

All’assemblea ha partecipato Nino Baseotto, della segreteria della Cgil nazionale.

Andrea Grosselli, 47 anni, è nato a Rovereto, ma vive da sempre a Trento dove per molti anni ha abitato nel quartiere popolare di Madonna Bianca. Dopo aver frequentato le scuole medie all’istituto Arcivescovile, ha conseguito la maturità classica al Liceo Prati dove è stato rappresentante degli studenti. Laureato in lettere moderne a Trento, durante gli anni dell’università, ha fatto volontariato presso la cooperativa Progetto 92, ha svolto il servizio civile presso il comune di Sernaglia della Battaglia in provincia di Treviso ed è stato presidente dell’ASUT, associazione studenti universitari di Trento.

Fino al 2005 ha lavorato presso l’ufficio di gabinetto del Comune di Trento con il sindaco Alberto Pacher. Dopo essersi dimesso, ha avviato collaborazioni giornalistiche con alcune testate locali.

Assunto il ruolo di responsabile di Nidil Cgil, il sindacato degli atipici, dei collaboratori e delle partite Iva, nel 2006 è diventato responsabile della comunicazione del sindacato di via dei Muredei, ruolo che ha svolto per nove anni. Nel 2014 e poi nel 2015 è stato chiamato da Paolo Burli e da Franco Ianeselli in segreteria confederale, nella quale ha ricoperto l’incarico di responsabile del welfare, della previdenza, del mercato del lavoro, ruolo che ha svolto fino ad oggi.

Attualmente rappresenta la CGIL nel consiglio di amministrazione di Agenzia del Lavoro, nella Commissione provinciale per l’impiego, nel Comitato regionale Inps, nel Comitato regionale per la previdenza, nel cda di Laborfonds, nel comitato di sorveglianza per il fondo sociale europeo. Per Cgil Cisl Uil fa parte del comitato di programmazione sociale della PAT e del comitato Icef. E’ vicepresidente di Fondimpresa, il fondo interprofessionale per il supporto alla formazione continua, e presidente del Fondo di solidarietà del Trentino, un fondo nato per garantire le integrazioni salariali anche dei dipendenti delle piccole e micro imprese.

Ufficio stampa Cgil del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla