Eventivai alla lista eventi

Comunicati


PATT | PROGETTO VALDASTICO NASCOSTO NEL CASSETTO? SIGNIFICA CHE ANCHE FUGATTI SI E’ RESO CONTO CHE L’USCITA IN VALLAGARINA CREA DANNI AMBIENTALI E NON SERVE A NESSUNO

sabato 29 febbraio 2020 h09:45


richiesta info

Abbiamo avuto anche noi la possibilità di vedere in sintesi lo studio di fattibilità del completamento della Valdastico che prevede il collegamento tra il Veneto ed il Trentino attraverso le Valli del Leno e l’uscita a Rovereto Sud.

Come Partito Autonomista Trentino Tirolese ci siamo da subito dichiarati contrari a questo progetto sin dalla scorsa legislatura a guida autonomista, dal momento che realizzata con questo tracciato non serve a nessuno, men che meno al Trentino ed alla sua economia, oltre a porre evidenti problemi di sostenibilità ambientale e di tutela del territorio e delle sue risorse.

Un progetto ed una soluzione, quelli dell’uscita della Valdastico a Rovereto Sud, fortemente voluti dalla Lega, la quale tramite il governatore Maurizio Fugatti ha più volte dichiarato che l’intenzione è quella di proseguire spediti in questa direzione.

Governatore Fugatti che nei suoi incontri, anche ufficiali, con i Sindaci delle Valli del Leno, con i Sindaci di tutta la Vallagarina e sulla stampa, aveva sempre sostenuto la sostenibilità ambientale e l'assenza di pericoli per la sorgente di Spino del tracciato previsto ed aveva anche già annunciato per lo scorso autunno la presentazione dello studio di fattibilità.

Siamo ormai a marzo del nuovo anno e di incontri ufficiali di presentazione di questo studio di fattibilità organizzati da Fugatti non abbiamo visto nemmeno l’ombra, salvo scoprire che lo stesso è però depositato in Provincia già dallo scorso mese di ottobre.

Uno studio di fattibilità di fatto insabbiato e nascosto probabilmente proprio perché in realtà i rischi ambientali sono evidenti, perché nessuno garantisce che l’opera non intacchi la sorgente di Spino, perchè sono facilmente visibili i danni al patrimonio paesaggistico considerato il numero di viadotti e gallerie presenti nel progetto, per non parlare degli enormi costi economici di realizzazione chiaramente non sostenibili.

Questo ci fa dedurre che i dubbi che abbiamo sempre espresso sull'uscita in Vallagarina della Valdastico siano drammticamente reali e che probabilmente anche il governatore Fugatti se ne è accorto…

Il segretario politico del PATT Simone Marchiori

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla