Eventivai alla lista eventi

Comunicati


OLIVI (PD): "Approvata la proposta di Olivi: un fondo di 17 milioni di euro per il lavoro e le famiglie"

lunedì 4 maggio 2020 h07:30


richiesta info

Su proposta del consigliere del Partito Democratico Alessandro Olivi, la manovra anticrisi presentata dalla Giunta provinciale per contrastare gli effetti di COVID-19 è stata modificata prevedendo un aumento degli stanziamenti pari a 17 milioni di euro per il lavoro e le famiglie.

A seguito di una fitta trattativa con il presidente Fugatti e l’assessore Spinelli, il consigliere Olivi, che ha rappresentato il Gruppo del Partito Democratico nei lavori della Seconda commissione, ha ottenuto l’approvazione di un emendamento a sua firma che ha permesso un importantissimo riequilibrio sociale nelle misure introdotte dal disegno di legge.  “Avevamo detto sin dall’inizio che serviva predisporre una manovra che giungesse in Aula riequilibrata sul piano sociale – chiarisce Olivi – e che accanto ai doverosi aiuti alle imprese fornisse risposte in termini di protezione del lavoro e di contrasto alla povertà”.

Un risultato importante, che premia la determinazione con la quale, in queste settimane, il Vicepresidente del Consiglio provinciale ha lavorato alla ridefinizione di una manovra più robusta e trasversale, arrivando a depositare, a nome del Gruppo PD, un proprio disegno di legge per affrontare l’emergenza. Un risultato che si aggiunge all’accoglimento di altre due proposte: la possibilità per la Giunta di erogare, in alcuni casi, contributi a fondo perduto anche alle imprese con più di 9 dipendenti; e infine lo stralcio della norma che prevedeva un’indiscriminata liberalizzazione delle attività commerciali, anche al dettaglio, nelle aree produttive.

La presentazione della nostra proposta di legge – conclude Olivi – e il risultato ottenuto in Commissione di aggiungere alla manovra 17 milioni appositamente dedicati ai lavoratori e alle famiglie, dimostrano lo spirito costruttivo e responsabile con il quale abbiamo approcciato questa emergenza, e l'importanza di dialogare con tutte le parti sociali per arrivare a proposte concrete”.

Ufficio stampa PD del Trentino

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla