Eventivai alla lista eventi

Comunicati


Trentino Sviluppo | Al via “LINK-Connessioni dal mondo” per rimanere aggiornati sui mercati esteri

Trentino Sviluppo

martedì 19 maggio 2020 h11:45


Trentino Sviluppo lancia un ciclo di interviste per informare le imprese trentine sulla situazione internazionale, in relazione all’emergenza Covid19.

Come stanno reagendo i mercati esteri all’emergenza Covid19? Trentino Sviluppo ha lanciato il nuovo format “LINK-Connessioni dal mondo”: ciclo di video-interviste che raccoglie testimonianze, immagini, analisi e consigli dedicati all’attuale delicata situazione economica internazionale. La rubrica dà voce ad una fitta rete di contatti, fatta di professionisti dell'internazionalizzazione e di imprenditori residenti all'estero che condividono la loro esperienza personale e informazioni preziose per affrontare la ripresa delle attività.

Ogni settimana una nuova puntata e una diversa testimonianza, dal Vietnam agli Stati Uniti, per sentire dalla voce dei protagonisti dell'internazionalizzazione cosa sta accadendo sui mercati internazionali e quali prospettive si aprono per le imprese.
Con “LINK-Connessioni dal mondo”, Trentino Sviluppo attiva un nuovo ciclo di approfondimenti con la finalità di informare in tempo reale sulla situazione dei mercati esteri e avere, direttamente dalla voce di chi vive all’estero, aggiornamenti, novità e consigli utili alle imprese trentine interessate all’import-export.
Sul sito https://www.investintrentino.it/LinkMondo è già possibile trovare i primi contenuti, nella versione video e testuale. La prima intervista è svolta in collegamento con New York e riguarda il settore alimentare: Dino Borri, general manager di Eataly USA, racconta come si sono mossi negli Stati Uniti i supermercati per affrontare la crisi da Coronavirus e quali sono le opportunità per i prodotti italiani oltre oceano.
Il secondo appuntamento guarda invece ad Oriente grazie alla testimonianza di Hai Pham Hoang, direttore della Camera di Commercio Italiana in Vietnam, dedicata alla trasformazione digitale che sta affrontando il suo Paese e alle modalità innovative in cui possono svolgersi gli incontri di business B2B.
LINK proseguirà anche nelle prossime settimane con nuove interviste, diffuse attraverso la newsletter di Trentino Sviluppo. Tra i prossimi ospiti ci saranno Giosafat Riganò, direttore dell’ufficio ICE di Doha in Qatar e Salvo Bonanno, in collegamento da Chicago, esperto di internazionalizzazione di prodotti agroalimentari.

(f.r.) Ufficio stampa Trentino Sviluppo

Press Release

Eventi, manifestazioni e notizie tutte... "di prima mano".

Qui trovi una selezione aggiornata di comunicati e di iniziative così come condivise dai promotori, dagli enti e dalle istituzioni del Trentino.
Per scopire un Trentino fatto di "Emozione", "In-Formazione" e "Innovazione"!

Emozione

Emozione

Eventi, manifestazioni, mostre...
Sono tanti gli eventi che ci permettono di provare forti emozioni.
Scopri gli appuntamenti che ci emozionano in Trentino. 

vedi comunicati

In-formazione

Confronti, corsi e rassegne...
per informarsi, formarsi e crescere: riflettiamo in Trentino!

vedi comunicati In-formazione
Innovazione

Innovazione

Eventi e cultura on-line,
Innoviamo la Cultura.

vedi comunicati
Chiudi

Iscriviti alla newsletter


Annulla
Chiudi

Richiedi il tuo coupon


Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

Il titolare del trattamento dati è Studio Giornalistico JP Communications e dichiara che i dati acquisiti tramite il presente form verrà trattato nel seguente modo:

è utilizzato per l’evasione dell’attuale richiesta di informazioni/acquisto/iscrizione fino al suo espletamento e per nessuna ulteriore attività.
è conservato presso gli archivi aziendali senza data limite, fino a cancellazione autonomamente da parte dell’utente, volontaria da parte del Titolare o su esplicita richiesta di cancellazione da parte dell’utente.
è conservato per conto del Titolare da KUMBE, mantainer del Titolare per i servizi digitali, negli archivi cloud e relativi backup a loro volta gestiti in ottemperanza al GPDR per tutta la durata contrattuale con il Titolare -che ne può disporre in ogni momento- e fino a successiva cancellazione.
non verrà ceduto ad altri terzi, non verrà utilizzato per campagne di marketing salvo non sia contestualmente autorizzata tale opportunità.
verrai profilato in base alle informazioni contenute e il dato potrà essere utilizzato per elaborazione statistica.

Dichiarazione in merito al GDPR (Regolamento Generale Protezione dei Dati)

In caso di sottoscrizione Newsletter dovrai confermare l’iscrizione per mezzo di mail di conferma inviata all’indirizzo inserito. In tal caso il trattamento prevede:

la profilazione dell’utente in gruppi, status, preferenze secondo quanto indicato e dedotto dalle informazioni inviate tramite il form o successiva autonoma profilazione.
l’utilizzo del dato per l’invio di comunicazione a mezzo digitale (email, whatsapp) e non (cartaceo) avente scopo informativo/commerciale.
l'utilizzo della mail per la generazione di campagne marketing e informative personalizzate, digitali e non.

Annulla